Quando andare in Marocco

Guide

Quando andare in Marocco

Per quanto riguarda il clima , è meglio visitare il sud – o almeno le vie del deserto – fuori stagione. Luglio e agosto, i mesi più caldi, possono essere meravigliosi sulla costa.

La primavera, che arriva in ritardo rispetto agli standard europei (intorno ad aprile e maggio), è forse il miglior tempo assoluto, con un clima estivo nel sud e nelle montagne, così come il Mediterraneo e le coste dell’Atlantico. L’inverno può essere perfetto nel sud, anche se le notti del deserto possono diventare molto fredde – una considerazione importante se vi trovate negli alberghi più economici, che raramente hanno il riscaldamento. Se hai intenzione di fare escursioni in montagna, sono migliori i mesi da aprile a ottobre se non si ha una certa esperienza delle condizioni della neve.

Clima a parte, il calendario religioso islamico e le sue feste legate avranno l’effetto più stagionale sul vostro viaggio. Il fattore più importante è il Ramadan, il mese del digiuno durante il giorno, questo può essere un problema per i trasporti, e soprattutto escursioni, anche se le serate di festa compensano tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...