> > Quello che bisogna sapere a proposito di acne

Quello che bisogna sapere a proposito di acne

default featured image 3 1200x900

L'acne è spesso associata ai ragazzi, ma può colpire persone di qualsiasi età. L'acne si verifica comunemente sul viso, collo e schiena e di tanto in tanto sulle spalle, petto e braccia. Tipi Pori ostruiti, chiamati brufoli o punti neri, sono una forma di acne. Pustole infiammate, chiamate bru...

L’acne è spesso associata ai ragazzi, ma può colpire persone di qualsiasi età. L’acne si verifica comunemente sul viso, collo e schiena e di tanto in tanto sulle spalle, petto e braccia.

brufolo
Tipi
Pori ostruiti, chiamati brufoli o punti neri, sono una forma di acne. Pustole infiammate, chiamate brufoli, sono anche un tipo di acne. La forma più grave di acne è chiamata acne cistica, che è caratterizzata da grandi grumi pieni di pus.

Trattamento
Trattamenti topici, come il perossido di benzoile o antibiotici, possono essere prescritti per aiutare i pori e ridurre i batteri sulla pelle. Antibiotici per via orale o pillola anticoncezionale possono anche essere prescritti per curare l’acne. In gravi casi di acne,il peeling chimico o chirurgico può essere necessario.

Avvertimento
L’acne che non è curata può provocare cicatrici permanenti.

Fraintendimenti
L’alimentazione non gioca un ruolo nella gravità o frequenza degli attacchi di acne.

Prevenzione
Mantenere pulita la pelle può far sì che l’acne non ritorni. Utilizzando cosmetici senza oli può anche prevenire lo sviluppo dell’acne.