Recupero dati Hard Disk: come fare o a chi chiedere

Guide

Recupero dati Hard Disk: come fare o a chi chiedere

Ecco come effettuare il recupero dati Hard Disk, quali programmi utilizzare e come effettuare il recupero dei file persi.

Se stai cercando informazioni sul recupero dati Hard Disk, perche hai cancellato alcuni file per errore, in questa guida ti offriremo delle valide soluzioni per poterlo fare in modo semplice. Bisogna sapere che fino a quanto i file non vengono sovrascritti da altri dati, siamo sempre in tempo per effettuare il recupero dati Hard Disk, utilizzando degli appositi software.

Fra questi, segnaliamo Glary Undelete, un programma estremamente facile da usare e che non prevede alcun esborso economico. Bastano solo cinque minuti di tempo libero per recuperare i dati hard disk, ma prima sarà necessario effettuare il download del programma sul sito Internet di Glary Undelete.

Una volta completato lo scaricamento, eseguiremo l’installazione vera e propria del programma sul nostro pc. Accettiamo le condizioni di utilizzo, come di consueto, per portare a termine la procedura.

A questo punto potremo avviare il programma e procedere al recupero dati Hard Disk.

Una volta lanciato il programma, selezioniamo l’unità da scansionare dal menu a tendina in alto e clicchiamo su Search per avviare la ricerca dei file recuperabili. Un’operazione che potrebbe richiedere qualche minuto di pazienza.

Una volta effettuato il controllo, mettiamo il segno di spunta sul nome del file che vogliamo recuperare e poi clicchiamo su Restore. Non ci resterà altro da fare che selezionare la cartella in cui copiare il file da recuperare e l’operazione sarà portata a termine. Se invece, il nostro intento, è quello di recuperare i file trovati nella propria interezza, allora dovremo cliccare sull’opzione Check All che troveremo collocata in fondo.

Nei documenti selezionati dal nostro software, ci sarà accanto una voce che ci indicherà se lo stato di salute del file è buono oppure no. Se c’è scritto Very Good, allora il recupero potrà avvenire senza problemi, ma se dovessimo trovare la scritta Overwritten, in tal casi potranno essere recuperati solo parzialmente o addirittura sarà impossibile recuperarli del tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*