Rimedi ayurvedici pressione bassa COMMENTA  

Rimedi ayurvedici pressione bassa COMMENTA  

Relax in grass - tired woman after sport

L’Ayurveda è un’antica disciplina che fa capo ai principi della medicina indiana, e propone rimedi che possono essere impiegati in quasi tutte le situazioni quotidiane, anche per contrastare i fastidiosi disturbi legati alla stagione estiva. Per superare giramenti di testa e senso di spossatezza tipico di chi ha la pressione piuttosto bassa dovuta al calore estivo,si può fare ricorso alle spezie e alle tisane e ad una alimentazione adeguata che possa migliorare la digestione sia a livello dello stomaco, che a livello cellulare.

Leggi anche: Codacons: in arrivo una stangata da 30 milioni per le famiglie, con il caro-benzina


Tra i rimedi ayurvedici vi sono piante come l’ashwaganda (Whitamnia somnifera), la shatavari (Asparagus racemosus), che hanno effetti benefici contro l’ipotensione. Vi sono anche ricostituenti, che in Ayurveda vengono detti “rasayana”, a base di numerose piante cotte secondo il metodo ayurvedico e presenti sotto forme di marmellate come la “chavanprash” a base di zenzero, liquirizia, Asparagus racemosus e altre piante benefiche. Anche i centrifugati di frutta e verdura, per esempio con carota, mele e zenzero, sono indicati per chi soffre di ipotensione.

Leggi anche: Lutto per la moda italiana: si è spenta Krizia


 

Leggi anche

matteo-renzi
News

Renzi: chi sarà il sostituto? Ecco i candidati premier

Con la vittoria del no al referendum si apre per il nostro Paese un momento di grande incertezza politica: chi sarà il successore di Matteo Renzi? Il premier Matteo Renzi ha già rassegnato le sue dimissioni al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che per il momento ha deciso di congelare la situazione, in attesa della chiusura della discussione relativa alla legge di bilancio 2017. A breve si riunirà la direzione del Pd, e da lì emergeranno nuove indicazioni per capire qual è il panorama politico all'indomani del voto. Nel frattempo, però, una cosa appare certa: l'Italia ha bisogno di un governo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*