San Patrizio: eventi a Milano e Roma

Milano

San Patrizio: eventi a Milano e Roma

San Patrizio: eventi a Milano e Roma
San Patrizio: eventi a Milano e Roma

Festa di San Patrizio 2017, Saint Patrick’s Day Santo Patrono dell’Irlanda si festeggia il 17 marzo anche a Milano e Roma. Ecco tutti gli eventi in calendario.

Anche l’usanza irlandese di festeggiare il Santo Patrono Patrizio è stata italianizzata. Per l’occasione sono previsti numerosi eventi dal 17 marzo al 19 marzo. Si festeggia il verde dell’Irlanda. I festeggiamenti non prevedono ciò che avviene in Irlanda: grandi sfilate di bande musicali e festeggiamenti molto solenni. Però da alcuni anni anche l’Italia organizza molti eventi per l’occasione.

Gli eventi di Roma. Nella capitale, All’Angel’ Beer Pub, il 17 marzo, ci sarà una festa anni ’50, con tanta musica, balli e tanto divertimento. Al pub Shamrock del Colosseo, invece si festeggerà con gadget e birra. Sempre nella città di Roma, alle Officine XN, una notte sarà dedicata alla musica irlandese. Al tempo stesso, sarà offerto un tributo alla grande musica degli U2, band irlandese, presso il birrificio Turbacchi.

L’evento St.Paddy Burger al hard Rock Cafè.

Il Colosseo della capitale si illuminerà di verde, come tributo a San Patrizio, ormai diventata una festa internazionale.

Gli Eventi di Milano. I festeggiamenti a Milano iniziano il 17 marzo alla Fabbrica del Vapore con l’Irish Fest Milano. L’evento andrà avanti per tre giorni e terminerà Domenica, 19 marzo. L’evento sarà all’insegna di di alcune band come band Bock and the Sailors e Inis Fáil, The Clan e Sine Frontera e Firkin e The Sish. Inoltre non mancheranno musica folk e birra. Molte le specialità gastronomiche irlandesi, che si potranno gustare.

Inoltre allo Scalo Farini venerdì 17 marzo è in programma una serata con il Jameson Village e i mercatini di street food. Due serate a tema saranno poi dedicate alla musica irlandese e all’ Irish street food al Joy di Milano.

Infine Spirit of Ireland, dal 17 al 19 marzo, tre serate con spettacoli, musiche dal vivo, degustazioni irlandesi, workshop sulle tradizioni dell’Irlanda.

Sono previsti eventi anche in altre città d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche