> > Scandalo affitti a Roma: 14 sfratti in centro, altri 17 a breve

Scandalo affitti a Roma: 14 sfratti in centro, altri 17 a breve

affittopoli-roma

Il Campidoglio, in una nota riferisce che “sul centro storico si è concentrata preliminarmente sulla verifica delle singole posizioni di locazioni abitative Erp (Edilizia residenziale popolare)”. Sono infatti già 14 gli sfratti eseguiti ad oggi e 17 per i quali è stata avviata la procedura di...

Il Campidoglio, in una nota riferisce che “sul centro storico si è concentrata preliminarmente sulla verifica delle singole posizioni di locazioni abitative Erp (Edilizia residenziale popolare)”. Sono infatti già 14 gli sfratti eseguiti ad oggi e 17 per i quali è stata avviata la procedura di controllo sulle assegnazioni delle case comunali nel centro storico di Roma avviata dal commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca. Questi sono i primi risultati del lavoro della task force voluta da Tronca sulla cosiddetta affittopoli. Nelle indagini è emerso che nelle case popolari vivono anche persone con un reddito superiore ai 250 mila euro annui.
Gli sfratti in questione riguardano case popolari. “Per 31 unità – annunciano dal Campidoglio – è stato avviata la procedura per il rilascio dell’immobile, già conclusa in 14 casi”.