Come scegliere la crema antirughe più adatta a te COMMENTA  

Come scegliere la crema antirughe più adatta a te COMMENTA  

Come scegliere la crema antirughe più adatta a te
Come scegliere la crema antirughe più adatta a te

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo. Copre tutti gli altri organi e li protegge. Dal momento in cui nasciamo, la pelle si trasforma e cambia.


Da giovani non lo notiamo ma la pelle è più liscia e luminosa. Con il passare degli anni le rughe si fanno sempre più marcate e anche la pigmentazione della pelle inizia ad essere più evidente.


Quanto più si invecchia tanto più aumentano i problemi legati alla pelle. Dato che il corpo umano è composto interamente di pelle e cellule, è piuttosto evidente quando rughe ed imperfezioni iniziano a prendere il sopravvento. Ma  al giorno d’oggi la tecnologia e la scienza hanno cercato e trovato le risposte al problema delle rughe e delle imperfezioni cutanee. Una delle soluzioni più comuni è l’uso di creme anti rughe.


Tipo di pelle e valutazione. Fatevi fare un test alla pelle. Potete consultare il vostro dermatologo per essere sicure. Una volta stabilito che tipo di pelle avete e in che condizioni è, dovete restringere il campo nella ricerca del prodotto dermatologico adatto a voi. Essere in grado di identificare i vostri problemi dermatologici principali, è importante per stabilire quale prodotto per la pelle dovreste usare. Se avete quelle che vengono comunemente definite macchie dell’età e chiazze più chiare, rughe sulle palpebre e lungo il viso, pelle cadente, allora è meglio che iniziate a cercare una buona crema antirughe.

L'articolo prosegue subito dopo


Scegliete il vostro trattamento. Oggi in commercio ci sono numerosi prodotti per il trattamento cutaneo. Anche se alcuni farebbero di tutto, anche essere bucherellati da un ago se ne valesse la pena. Ma cercate sempre un trattamento che sia adeguato e sicuro. La tecnologia offre numerose alternative rapide  per risolvere le imperfezioni cutanee, ma ci sono anche i trattamenti organici. Fate la scelta giusta perchè i prodotti chimici sono disponibili sul mercato ma potrebbero avere effetti collaterali sulla vostra pelle a lungo andare.

Controllate il prodotto e gli ingredienti. Non scegliete il prodotto solo in base alla marca, leggete gli ingredienti usati prima di applicarlo sulla vostra pelle. Quando scegliete un prodotto tenete anche in considerazione il suo effetto idratante e lenitivo. Potete scegliere prodotti che contengono vitamina C, vitamina D, oppure quelli che contengono collagene ed elastica che sono i più efficaci se ben assorbiti dalla pelle.

Tempo e sforzi. Prima di decidere il regime e il trattamento da dedicare alla vostra pelle, pensate a quanto tempo e a quanti sforzi dovrete dedicare. Questi trattamenti richiedono molto tempo, pazienza e determinazione. Nonostante alcune creme antirughe possano essere applicate in pochi secondi, altri trattamenti potrebbero richiedere fino a un’ora per essere completati. I risultati variano. C’è sempre una componente di incertezza a prescindere dal tempo e dagli sforzi dedicati, gli effetti sono comunque soggettivi.

Valutate l’opinione degli esperti. Non prendete in considerazione solo la pubblicità migliore e il testimonial più affascinante. Consultate il dermatologo. Molti prodotti antirughe sono disponibili sul mercato ma non vuol dire che siano tutti sicuri e sani. Ogni individuo può avere reazioni diverse poiché ognuno di noi ha tipi di pelle e condizioni di vita differenti. E’ sempre meglio testare il prodotto sulla mano prima di applicarlo sul viso, per verificare che non dia reazioni allergiche.

Ogni decisione che prendete  per la cura della vostra pelle, assicuratevi che non sia dannosa per voi, in primo luogo. Nel caso in cui doveste decidere di procedere, trovate un trattamento con cui vi trovate a vostro agio. Certo, non riavrete indietro la pelle morbida che avevate da bambine, ma sicuramente avrete una pelle più sana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*