Scrittore freelance - Notizie.it

Scrittore freelance

Guide

Scrittore freelance

A chi potete rivolgervi se volete iniziare una carriera come scrittore freelance?

  • Newsletter. Le piccole organizzazioni di solito non hanno abbastanza budget per una rivista vera e propria, quindi pubblicano delle newsletter che contengono le caratteristiche e le news dell’organizzazione e dei suoi membri. Siccome sono piccole hanno uno staff ridotto, di solito non assumono scrittori, ma freelance che scrivono gli articoli e spesso si occupano anche dell’impaginazione. Un vantaggio nello scrivere per questi enti è che spesso vi forniscono le idee per gli articoli a proposito delle iniziative dei membri, o delle questioni legate alle attività. Il compenso può raggiungere cifre considerevoli se vi occuperete anche dell’impaginazione e del design delle newsletter.
  • Comunicati stampa. Molte piccole attività o organizzazioni no-profit non possono permettersi uno staff a tempo pieno, quindi potete cercare di farvi assumere scrivendo per loro i comunicati stampa e la pubblicità. È un buon metodo per capire come strutturare i propri scritti.

    Inoltre avete bisogno di un sistema di distribuzione e dei contatti con tutti i media appropriati se volete fare il lavoro correttamente; alcune organizzazioni tuttavia hanno la propria rete di distribuzione. Il compenso per i comunicati stampa può essere molto buono, ma richiedono un certo stile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*