Scuola Milano: coleottero tra spinaci in mensa - Notizie.it

Scuola Milano: coleottero tra spinaci in mensa

News

Scuola Milano: coleottero tra spinaci in mensa

Coleottero negli spinaci

Choc nella mensa della scuola materna comunale di Via Console Marcello a Milano. E’ stato trovato un insetto e precisamente un coleottero in un piatto di spinaci destinato ai bambini, fotografato da una mamma e successivamente pubblicato sul gruppo Facebook intitolato “Rappresentanza cittadina – Commissioni mensa Milano”.

L’increscioso incidente, reso noto dal quotidiano Il Giorno, è stato confermato da Milano Ristorazione, l’azienda incaricata di rifornire le mense scolastiche. La società ha spiegato che il coleottero è “un animale non infestante e tipico dei campi dove sono coltivate le erbette. Può capitare che rimangano impigliati e si possono individuare difficilmente. Si sta facendo la valutazione d’ufficio”. Tuttavia un portavoce della ditta ha tenuto a precisare che “nell’arco di un anno, questo genere di ritrovamenti, comunque sgradevoli, riguarda lo 0,0006% dei piatti serviti da Milano Ristorazione nelle scuole”.

Sempre sullo spazio social “Rappresentanza cittadina – Commissioni mensa Milano” sono state pubblicate altre due fotografie il cui soggetto desta preoccupazione, ma non sono state ancora effettuate le opportune verifiche.

Lo scopo di queste altre due immagini, si legge sulla pagina Facebook, non è quello di “creare allarmismi ma” serve “per invitare tutti a fare ispezioni e monitorare i refettori”. Questa volta a “finire nel mirino” sono stati alcuni piatti di lasagne, almeno tre, in cui ci sarebbero dei pezzi di plastica trasparente. A tal proposito si spiega: “Ho mandato i tre piatti nella busta con etichetta e modulo corpo estraneo in cucina. La responsabile del centro cucina mi ha detto alla nostra capo-scodellatrice che potrebbero essere pezzi di cipolla”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche