Sergio Muniz: arriva il nuovo singolo dello spagnolo

Musica

Sergio Muniz: arriva il nuovo singolo dello spagnolo

Sergio Muniz

Lo spagnolo è ritornato con il suo nuovo singolo “Que Calor”, in radio da venerdì 7 luglio e a breve sarà disponibile anche nei principali store digitali

L’ attore e cantante spagnolo, Sergio Muniz ha sempre coltivato una grande passione per la musica, infatti scrive e compone e suona anche la chitarra nella sua band. Nasce a Bilbao 1975 è il secondo di tre fratelli e rimane in Spagna fino al 1995, l’ anno in cui si trasferisce in Italia.

Il suo primo singolo “La Mar” risale a qualche anno fa e gli ha permesso di addentrarsi nel mondo musicale, il successo arriva anche grazie al nuovo EP “Playa” dove collabora con Jontom, un eccellente ukulelista. Per non parlare del più recente brano “Deseo” dove ha duettato nel 2014 con Patrizia Cirullicon e con la quale si esibisce anche live anche oggi.

Ed ora è ritornato con il suo nuovo singolo “Que Calor”, che sarà mandato in radio da venerdì 7 luglio e a breve sarà disponibile anche nei principali store digitali e piattaforme di streaming. Un brano caratterizzato dalla chitarra ritmica flamenco, dove Sergio unisce l’amore per l’Italia e la Spagna.

Que Calor è una canzone che parla delle incomprensioni, così comuni, tra uomo e donna, soprattutto in amore.

Parla di come a volte siamo quasi un po’ masochisti quando facciamo di tutto per stare con qualcuno, anche se non ci vuole. Poter raccontare storie attraverso la musica, condividere emozioni con la gente, per me è la realizzazione di un sogno. Spero che la apprezziate e… non vedo l’ora di andare in giro a suonare live la mia musica.” descrive così il suo brano Sergio.

La canzone è prodotta da Massimo Telli e a breve sarà disponibile anche il videoclip, completamente girato nelle Marche. Il singolo prepara le basi ad un progetto musicale molto più grande, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Dopo una notevole carriera nella moda ma anche nella pubblicità, nel 2004 partecipa al reality “L’Isola dei Famosi” e ne esce vincitore. La sua vita quindi cambia radicalmente poiché la fama gli permette di tramutare in professione un’altra sua passione, la recitazione. Infatti oltre al campo musicale, inizia la sua carriera da attore a tempo pieno.

Sottoponendosi ad una dura preparazione ricopre il ruolo di protagonista ne “La Signora delle Camelie”, ma anche una parte ne “I Borgia”, “Brokers eroi per gioco”, “Sharm El Sheikh”, “Prima di lunedì”.

Negli ultimi anni si è dedicato soprattutto al teatro, passando da Musical come: “Full Monty“, “La via del successo“, “Tres“, “Arsenico e vecchi merletti“, “Cuori scatenati“. Ricordiamo che il nuovo singolo uscirà anche in contemporanea con il debutto del musical “Mamma Mia” che lo vede tra i principali protagonisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche