Serie A: la Juventus batte il Napoli e vola in testa alla classifica

Calcio

Serie A: la Juventus batte il Napoli e vola in testa alla classifica

juventus

Serata di gala del calcio italiano allo Juventus Stadium, nell’anticipo di sabato della venticinquesima giornata, con il successo della Juventus sul Napoli per 1-0, grazie ad una rete segnata dal neo entrato Zaza nei minuti finali. Partono bene i partenopei che mettono pressione al centrocampo bianconero e creano alcuni pericoli nell’area di rigore dei padroni di casa, con Higuain che viene anticipato da Bonucci a pochi passi dalla rete del possibile vantaggio.

Dopo la mezzora della prima frazione di gioco, i partenopei calano di ritmo e di intensità e sale in cattedra il centrocampo della Juventus, con i bianconeri che faticano meno a contenere le ripartenze degli azzurri e creano pericoli costanti verso la porta di Reina. Nella seconda frazione, è la Juventus a fare la gara e creare i maggiori pericoli con Morata, Dybala e Marchisio che sfiorano la rete del vantaggio.

Quando il risultato sembra avviarsi verso uno zero a zero scontato, è il neo entrato Zaza che piega le mani di Reina con una conclusione magistrale dalla distanza. La Juventus, con il successo nello scontro diretto, vola in testa alla classifica scavalcando proprio il Napoli e conquistando la quindicesima vittoria di fila.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...