Come si fa una ricerca di mercato COMMENTA  

Come si fa una ricerca di mercato COMMENTA  

Adesso vediamo come effettuare una ricerca di mercato. In primis, vi dico subito che potrete utilizzare alcuni strumenti di ricerca online e completamente gratuiti: Google Adwords (lo strumento per le parole chiave), Google Statistiche di Ricerca, Google Trends ed il sito internet formale di Google.

Questo potentissimo motore di ricerca (il migliore al mondo possiamo ben dire) sarà per voi un amico fidato, per avere informazioni circa la vostra concorrenza.

Vorrei spendere alcune parole circa Google Statistiche, già citato peraltro. Tramite esso è possibile scovare l’interesse esistente riguardo la ricerca di prodotti, servizi o caratteristiche particolari.

Per esempio, riguardo consumi e sicurezza nel settore automobilistico, Google Statistiche vi consiglierà su quale delle due realtà puntare in caso di messaggio pubblicitario. Vi darà inoltre informazioni sulle aree geografiche in cui sono localizzate le vostre ricerche e, peraltro, l’andamento nel tempo e le parole chiave che hanno avuto il migliore andamento di ricerca nel periodo in esame.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*