Spiaggia di Aberdeen, madre e figlio di sette anni morti in seguito a un incidente in mare COMMENTA  

Spiaggia di Aberdeen, madre e figlio di sette anni morti in seguito a un incidente in mare COMMENTA  

Spiaggia di Aberdeen, madre e figlio di sette anni morti in seguito a un incidente in mare
Spiaggia di Aberdeen, madre e figlio di sette anni morti in seguito a un incidente in mare

Una madre e il figlio di sette anni sono morti in seguito a un incidente tragico sulla spiaggia di Aberdeen, in Scozia. Vediamo cosa è successo.


La donna di 37 anni e il figlio di sette anni sono stati estratti dall’acqua dai soccorritori, ma sono morti in ospedale.

Altre tre persone, un uomo di 28 anni, una donna di 25 anni e un 13enne, sono stati portati all’ospedale Aberdeen Royal Infirmary per il trattamento.


L’allarme è stato dato  intorno 16:45 di sabato 20 agosto, in seguito ad avvisi di persone che avevano difficoltà in acqua, ed è stata lanciata un’operazione di salvataggio.


Martin Vicaa, che ha assistito all’incidente, ha detto al Sun scozzese: “La marea era fino in fondo e a quel punto sarebbe che siano trascorsi sei o sette piedi fino al muro del mare”.

“La prima macchina della polizia che è arrivata è andata per il pendio e si è diretta in acqua. Le persone che hanno assistito alla scena hanno fatto tutto ciò che potevano”.

L’ispettore capo Stewart Mackie ha detto: “Questo è un tragico incidente che ha portato una donna e un giovane a perdere la vita – e senza dubbio porterà shock e tristezza in tutta la città di Aberdeen e oltre.

L'articolo prosegue subito dopo


“Mentre lavoriamo con i partner per stabilire le circostanze degli eventi di oggi, esortiamo tutti coloro che hanno assistito all’incidente o che hanno informazioni, ad aiutare ed entrare in contatto con la polizia tramite il 101.

“Date le condizioni climatiche recenti, esortiamo i membri del pubblico di fare attenzione, soprattutto quando nei pressi di zone costiere o in spiaggia.”

L’agenzia marittima e la guardia costiera hanno detto che due delle persone soccorse sono state salvate dalla scialuppa di salvataggio della guardia costiera e gli altri sono stati estratti dalla polizia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*