Stati Uniti: cinque posti da vedere

Viaggi

Stati Uniti: cinque posti da vedere

America

 

Cinque cose da vedere assolutamente se si viaggia negli Stati Uniti d’America: tra paesaggi magnifici e città vivacissime.

Questo non è un tema facile: scegliere solamente 5 tra le tantissime cose da poter vedere o fare in un Paese vasto come gli Stati Uniti non è cosa semplice; consiglierò quindi i luoghi che più mi allettano, le mete che mi fanno voglia di preparare la valigia e partire verso questo Paese tanto diverso dal nostro quanto affascinante.

Come non iniziare con il sogno di molti: New York City, sempre sotto i nostri occhi, ambientazione di film, serie tv, libri. New York è una meta molto ambita, una capitale cosmopolita come non ne esistono al mondo, un mix di cultura, arte, vivacità, in un insieme un po’ caotico e frenetico.

Un’altra città che si ritiene sia da vedere è San Francisco, in California. Una città costruita su un andirivieni di colline ripide, accompagnate dalla famosa linea tranviaria che si vede spesso nei film: i cables cars, i graziosi e antichi tram della città.

Musei, cultura e una vivace vita notturna è ciò che troverete a San Francisco; da lì poi, si potrà partire per un tour on the road nella bellissima California.

Uno degli scenari da non perdere in Usa è il Grand Canyon: una gola di 446 chilometri situata a nord dell’Arizona, che arriva fino ai 1.600 metri di profondità. Il Grand Canyon è un luogo imponente, colossale, che la luce del pomeriggio illumina per donargli sfumature di colori caldi: rosso, arancio, giallo e marrone, per uno spettacolo unico.

Il Parco di Yellowstone, conosciuto anche per il suo più famoso ospite: l’orso grizzly, non esattamente docile, è un’altra meta da toccare se si viaggia negli Usa. È qui che si trova l’Old Faithful: uno dei geyser più famosi in tutto il Mondo, il quale raggiunge fino ai 60 metri di altezza; è conosciuto anche grazie alla sua prevedibilità: l’eruzione avviene 65 minuti dopo un’eruzione di meno di 2 minuti e mezzo e 92 minuti dopo un’eruzione di più di 2 minuti e mezzo.

Finiamo con le Cascate del Niagara, nello Stato di New York: un salto d’acqua di circa 58 metri (nel versante canadese è di 800 metri) che crea uno spettacolo colossale; queste cascate sono tra le più grandi al mondo per portata d’acqua e sono, in totale, contando anche il lato canadese, tre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche