Stilisti italiani di abiti da sposa: chi sono i più rinomati

Donna

Stilisti italiani di abiti da sposa: chi sono i più rinomati

In Italia ci sono tanti stilisti famosi per i loro abiti da sposa: ecco i principali nomi di professionisti della moda da sposa made in Italy.

La moda italiana vanta gli stilisti più rinomati del mondo, e questo anche nell’ambito dei vestiti da sposa in particolare. Nel campo del “wedding style” ci sono stilisti assai famosi come Alessandra Rinaudo, Carlo Pignatelli, Alberta Ferretti. Naturalmente ogni stilista interpreta a modo suo il vestito da sposa “ideale”, quello che farebbe sognare ogni donna per il giorno più importante della sua vita. C’è chi preferisce i modelli tradizionali e classici con pizzi, merletti, strascichi. Uno degli stilisti che predilige abiti lunghi con lo strascico è l’italiano Alessandro Angelozzi.

Gli abiti da sposa, per quanto particolari, devono essere completati con gli accessori più giusti e ricercati. Ad esempio, sono molto apprezzati dalle spose i corpetti e monospalla realizzati da Antonio Riva, oppure i modelli classici con le maniche proposti da Alberta Ferretti.

Un occhio attento ai dettagli e agli accessori sposa è quello di Alessandra Rinaudo (anche questo un nome abbastanza rinomato nel settore). Ci sono poi stilisti che puntano ad esaltare il decollete della sposa, come fa ad esempio Fabio Gritti, che realizza abiti da sposa con fiocchi sulla cintura e spalline ricamate.

Tra i modelli di abiti da sposa più moderni e chic troviamo quelli realizzati dal marchio Nicole Spose, mentre per donne sofisticate e romantiche Blumarine ha realizzato modelli davvero unici. Il wedding planner italiano Enzo Miccio ha disegnato abiti da sposa a dir poco principeschi per la maison Signore, e i suoi abiti riportano alla mente le atmosfere del Barocco napoletano.

Per visionare modelli originali ed unici vi consigliamo il brand Valentini Sposa, Antonio Riva, Bellantuono, Giuseppe Papini, Nadia Manzato, Errico Maria, Rosa Clarà, Collezione Lazaro, Elisabetta Polignano. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, gli stilisti italiani sono uno più bravo dell’altro: a questo punto sarà la sposa a sentirsi più vicina ad i modelli di uno anziché dell’atro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche