> > Straniero violenta bimba di 6 anni: arrestato

Straniero violenta bimba di 6 anni: arrestato

Straniero violenta bimba di 6 anni: arrestato

Arrestato uno straniero pedofilo per presunta violenza sessuale su di una bambina di soli 6 anni Una notte di orrore, quella tra giovedì e venerdì, con una bambina di appena 6 anni violentata nella propria abitazione. Lo stupro è stato scoperto nella tarda serata di giovedì in un'abitazione rim...

Arrestato uno straniero pedofilo per presunta violenza sessuale su di una bambina di soli 6 anni

Una notte di orrore, quella tra giovedì e venerdì, con una bambina di appena 6 anni violentata nella propria abitazione. Lo stupro è stato scoperto nella tarda serata di giovedì in un’abitazione riminese e, sul posto, è poi intervenuta la polizia di Stato.

Un uomo di origini straniere non specificate, è stato arrestato dalla polizia di Stato di Rimini per presunta violenza sessuale su una bimba di soli 6 anni. A dare l’allarme è stata la mamma, anch’essa una straniera, che ha visto la figlia in stato do schock e sanguinante.

Immediato è stato quindi l’intervento degli agenti della squadra Mobile specializzati in reati sessuali contro i minori. In casa oltre ai genitori, al momento del presunto abuso, c’erano anche altri ospiti, ma è stata proprio la bimba, la piccola ha infatti chiaramente indicato con precisione l’uomo che le aveva procurato le lesioni.

Il fatto è avvenuto ieri sera, giovedì 1 dicembre 2016. Vedendosi accusato, l’uomo ha tentato subito la fuga ma è stato prontamente fermato dalla polizia, che lo ha prelevato e poi portato in Questura e poi dritto in carcere.

L’arresto è stato disposto dal sostituto procuratore Davide Ercolani ed eseguito dagli agenti della Mobile.

Addosso, su una mano, al momento del fermo aveva ancora le tracce del gesto atroce compiuto. L’arresto è stato disposto dal sostituto procuratore Davide Ercolani ed eseguito dagli agenti della Mobile. La bimba è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dove ha ricevuto le cure del caso. e un’assistenza psicologica. Un caso particolarmente delicato, anche se risolto immediatamente con la cristallizzazione delle prove scientifiche in loco, intorno al quale gli inquirenti avrebbero voluto mantenere uno stretto riserbo.
“E’ stata immediatamente presa in carico dal servizio tutela minori – ha commentato il vice-sindaco Gloria Lisi – la bimba di sei anni che sarebbe stata oggetto di violenza sessuale da parte di un uomo arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Rimini. Al momento la bambina è seguita da una psicologa e una assistente sociale, che le faranno da supporto in questa difficilissima e delicata fase. Siamo ovviamente sconcertati da un episodio di una gravità inaudita e che, nonostante presenti ancora aspetti da chiarire, è emersa in queste ore in tutta la sua drammaticità. Per questo motivo ringrazio a nome dell’Amministrazione la Polizia di Stato per l’intervento immediato e per aver proceduto celermente all’arresto del sospettato e confermo inoltre che il Comune seguirà passo a passo la bambina nel suo percorso di ripresa da questo terribile trauma”.