Terremoto Centro Italia: Rosa, 106 anni sfollata più anziana COMMENTA  

Terremoto Centro Italia: Rosa, 106 anni sfollata più anziana COMMENTA  

Terremoto Centro Italia: Rosa, 106 anni sfollata più anziana
Terremoto Centro Italia: Rosa, 106 anni sfollata più anziana

Tra i superstiti del terremoto che ha colpito il Centro Italia, vi è Rosa, una donna di 106 anni, considerata la sfollata più anziana.

La casa della signora Rosa, nel Fermano, ha subìto ingenti danni per il terremoto che ha colpito il Centro Italia e non potrà più tornare a casa. La donna ha vissuto due guerre e tre terremoti.

La signora, la più anziana del sisma, con i suoi 106 anni, vive insieme ad altre persone, sfollate come lei nella palestra di Fermo, nelle Marche, a causa del terremoto che ha colpito le zone.


In questa struttura, tra altre persone che sono sfollate e insieme ai volontari che prestano il loro tempo a queste persone, la donna ha conosciuto il Presidente della Regione Marche, ovvero Luca Ceriscioli. La donna ha affermato di stare bene e di avere tutto ciò che le occorre.


La donna, dalla grande tempra, dimostra di non avere problemi ad adattarsi a questa realtà, ricevendo anche gli elogi del sindaco del paese, che ha detto: “Questa signora mi ha toccato il cuore e il suo momento è stato uno dei più belli di questi giorni”, riferendosi al dolore delle persone che hanno perso la loro casa, proprio a causa del sisma.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*