> > Terremoto M 4.1 tra Umbria, Toscana e Lazio, paura tra la gente

Terremoto M 4.1 tra Umbria, Toscana e Lazio, paura tra la gente

terremoto m 4.1 centro italia

Paura terremoto poco fa nel centro Italia. Una forte scossa, di magnitudo 4.1 della scala Ricther, è stata registrata dai sismografi dell'Ingv, ed avvertita nettamente dalla popolazione, tra Umbria, Toscana, Lazio ed Abruzzo. Il sisma particolarmente intenso poichè superiore alla magnitudo 4, ha a...

Paura terremoto poco fa nel centro Italia. Una forte scossa, di magnitudo 4.1 della scala Ricther, è stata registrata dai sismografi dell’Ingv, ed avvertita nettamente dalla popolazione, tra Umbria, Toscana, Lazio ed Abruzzo. Il sisma particolarmente intenso poichè superiore alla magnitudo 4, ha avuto il suo epicentro nella provincia di Terni, a Castel San Giorgio, ed un ipocentro superficiale, di soli 15 Km. Per questo la scossa è stata distintamente avvertita dalla gente, provocando scene di panico e paura, con migliaia di persone in fuga dalle proprie case, correndo in strada per il rischio di possibili crolli.

Tantissime sono le segnalazioni giunte in questi minuti, anche dalla zona di Orvieto e da tutta l’Umbria sud occidentale e la bassa Toscana, con particolare attenzione per l’area del lago di Bolsena, dove il terremoto è stato ben avvertito. Si attendono ulteriori dettagli in merito a possibili danni a cose o persone.