Test visivo e psicologico: il primo animale visto rivela la tua personalità

Salute

Test visivo e psicologico: il primo animale visto rivela la tua personalità

test

Il test propone un interessante gioco per stabilire la propria personalità in rapporto alla visione. E tu, quale animali vedi?

La risposta a questo test potrebbe anche deludere completamente le nostre aspettative. Semplicemente perché se bastasse chiedercelo per avere risposte complete, avremmo risolto la maggior parte dei nostri problemi esistenziali. Il test che qui proponiamo è un gioco divertente che si basa proprio su questo. Ossia sul rapporto tra visione e personalità. Di sicuro non sarà un disegno a potervi dire chi siete veramente. Ma potrebbe comunque essere un modo per rivelarvi qualcosa di interessante. Guardate quindi l’immagine riprodotta qui sotto. Qual è il primo animale che vedete?

test

Se la prima immagine che avete identificato è stata quella di un cavallo, allora secondo il test possedete un animo libero e indipendente. Siete quindi portati all’esplorazione e alla scoperta di tutto quello che vi circonda. Vedere il cavallo indica spesso un bisogno intimo di libertà e di emancipazione. Tale bisogno può avere diverse interpretazioni. Può darsi che voi vogliate liberarvi da una situazione pesante.

Oppure siete semplicemente dei “lupi solitari” per carattere, ai quali piace stare fuori dal coro.

Vedere un delfino è invece indice di una personalità tendente all’arte e all’astratto. Siete quindi detentori di una mente sognatrice che si focalizza poco sulle esigenze materiali. Il delfino viene di solito visto da chi possiede una certa dose di creatività ed è orientato all’arte, soprattutto di tipo figurativo. Vedere questo animale può anche essere sinonimo di una buona capacità di pensiero laterale.

im

Se invece avete visto gli anatroccoli, allora siete una persona rara. Questo, per il semplice fatto che sono poche le persone che dicono di averli visti come prima immagine apparsa davanti ai loro occhi. Ma cosa stanno a significare gli anatroccoli? Questi animali sono la rappresentazione di una grande calma mentale, così come di attenzione ai dettagli e di serenità. Chi li vede, dunque, è di solito una persona tranquilla, dotata di un grande equilibrio interiore.

an
L’orso rappresenta invece un po’ l’opposto rispetto agli anatroccoli.

Vedere questo animali può essere indice di una personalità dominante, a volte anche aggressiva. Se lo avete visto per primo, significa che siete persone che prestano molta più attenzione al quadro d’insieme rispetto che al singolo dettaglio. Chi vede l’orso, dunque, può essere portato a essere un leader “con il fuoco nel sangue”. Ma può anche essere una persona che tenta in ogni occasione di far valere sempre le proprie ragioni, anche nelle questioni di principio.

bir1-640x384
Test degli animali per ogni personalità

Ci sono poi altri animali “secondari” nascosti all’interno della figura. L’uccellino rappresenta una personalità estroversa e vagabonda. Come il cavallo, chi vede questa immagine è una persona votata alla ricerca della libertà. Il granchio invece, sempre stando ai risultati del test, sarebbe indicativo di una persona gioiosa e sempre pronta a regalare un sorriso a chiunque. Ma se avete visto il granchio e l’uccello nello stesso momento, allora forse siete persone empatiche in maniera straordinaria, dotate di un’intelligenza emotiva davvero elevata.

E voi, che risultati avete ottenuto? Siete soddisfatti dell’interpretazione dell’animale? Corrisponde davvero al vostro carattere? Sicuramente la personalità di ognuno di noi è molto complessa ed è davvero difficile sintetizzarla semplicemente con un giochino di questo tipo.

Però in parte la descrizione potrebbe essere azzeccata… Che ne dite?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche