> > Tinder app per incontri: come funziona

Tinder app per incontri: come funziona

Tinder: come funziona

Tinder app per incontri in voga...  come funziona? Che cos'è Tinder? Andiamo alla scoperta di una delle app più chiacchierate degli ultimi anni, con oltre 50 milioni di iscritti Cos'è Tinder? Tinder app è un'applicazione per il dating (ovvero gli incontri online), attiva in 140 paesi e c...

cooperate-2931717_640

Tinder app per incontri in voga… come funziona? Che cos’è Tinder? Andiamo alla scoperta di una delle app più chiacchierate degli ultimi anni, con oltre 50 milioni di iscritti

Cos’è Tinder?

Tinder app è un’applicazione per il dating (ovvero gli incontri online), attiva in 140 paesi e con 50 milioni di utenti. A differenza dei concorrenti, ti propone una serie di possibili partner in base alla distanza da te. Grazie al GPS del tuo smartphone. L’app è usata perfino dalle celebrità e il suo è un funzionamento molto semplice.

Scegli innanzitutto i parametri iniziali: se vuoi incontrare uomini o donne o entrambi, il range d’età e la distanza massima dal luogo in cui ti trovi. Tinder inizierà a mostrarti una sfilza di foto in base ai dati inseriti. Se qualcuno ti piace basta cliccare sul cuoricino o sulla X e passare al prossimo. Se anche la persona che hai gradito risponde mettendo il cuoricino, appare una pagina che vi invita a mandarvi un messaggio privato, subito o in un secondo momento.

Per Tinder, oltre alla versione gratis, è resa disponibile una versione a pagamento: chiamata Tinder Gold. Grazie a questa opzione non hai limiti di tempo nella scelta o nello Switch dei potenziali partner trovati, “in un mondo dove ogni momento conta.” Si possono mettere like illimitati, cambiare idea su una scelta già fatta, si hanno a disposizione 5 super like e mensilmente può vedere quanti like hai ricevuto tu. Con la gold ovviamente si ha anche più possibilità di trovare qualcuno nelle immediate vicinanze. TINDER Gold è stato testato in questi giorni in Argentina, Australia, Canada e Messico e presto sarà tra le opzioni ad abbonamento.

Devo essere iscritto a Facebook per usare Tinder?

Sì, ma Tinder ti presenta agli altri iscritti solo col tuo nome e rivela loro solo i vostri interessi comuni. Inoltre basta cliccare sulla rotella delle impostazioni in alto a sinistra e da lì sulla tua foto. Poi su “modifica info” in alto a destra per modificare le informazioni che appariranno su Tinder in maniera tale che siano diverse da quelle su Facebook.

Trova l’anima gemella con un algoritmo

Tinder usa l’algoritmo Elo: un calcolo matematico che sceglie le presone che ti appariranno in base alla distanza, alle cose che avete in comune e anche ai “mi piace” che entrambi avete ricevuto dagli altri. Quindi potrebbero esserci persone che su Tinder non vedrai mai perché le votazioni degli altri utenti non vi hanno ritenuti abbastanza simili. In Australia stanno sperimentando, tra le altre cose, una funzione Optimal, a pagamento, per trovare l’anima gemella in base a calcoli scientifici. Tinder in pratica potrebbe proporti soprattutto persone a cui puoi piacere. Per restringere il numero di possibili candidati e contemporaneamente aumentare le possibilità di successo.

Lo politica di Tinder è messa ben in chiaro subito “in un mondo perfetto tutti si dovrebbero trattare con rispetto. ” Perciò l’applicazione non è pensata per scegliere le persone come se fossero merci esposte al supermercato, bensì come luogo di scelta e possibile incontro tra individui compatibili.

… E una volta trovato il possibile match?

Appena una persona a cui avete messo il like vi trova con la sua app e decide di ricambiare, allora potrete incominciare a scambiarvi messaggi. La parte più delicata! Ma Tinder viene in soccorso anche in questa fase con le Tinder Reactions. A ogni messaggio si può rispondere oltre che con parole anche attraverso animazioni che esprimono teatralmente e senza peli sulla lingua la vostra disponibilità o meno ad accettare l’invito. Se è divertente mandante una gigantesca faccia che ride a crepapelle, se è sexy degli occhi dolci e sensuali, o unapplauso. O anche occhi annoiati e un virtuali drink versato in faccia con chi non attacca.

L’attrice Whitney Cummings ha dichiarato dopo aver usato le Tinder Reactions: “avendo esperienza di idioti, mi sono trovata molto bene con le reactions di Tinder. Facendo team con le animazioni della app si mettono in chiaro subito le cose.”