> > Tinder Italia: consigli e opinioni

Tinder Italia: consigli e opinioni

Tinder: App simili per incontrare persone

Consigli e opinioni sull'applicazione del momento "Tinder", che ti permetterà di conoscere persone vicine a te basandosi sulla geolocalizzazione.   Tinder è un'applicazione inventata apposta per il dating, cioè per gli incontri online, attiva in 140 paesi e con circa 50 milioni di utenti...

Consigli e opinioni sull’applicazione del momento “Tinder”, che ti permetterà di conoscere persone vicine a te basandosi sulla geolocalizzazione.

Tinder è un’applicazione inventata apposta per il dating, cioè per gli incontri online, attiva in 140 paesi e con circa 50 milioni di utenti iscritti. Questa applicazione, a differenza dei siti web specializzati nella ricerca dell’anima gemella, ti presenta una serie di potenziali partner, applicando dei filtri e scegliendoli in base alla distanza da te, grazie al GPS dello smartphone. Le opinioni degli utenti sono per lo più positive e pare addirittura che anche Leonardo Di Caprio la usi per cercare l’anima gemella. Secondo Star Magazine l’attore non sarebbe l’unico, infatti molti Vip si sarebbero iscritti a Tinder in incognito. Tra i primi consigli da dare c’è sicuramente l’applicazione dei filtri per cercare le persone più semplicemente e in modo rapido: scegli se vuoi incontrare uomini, donne o entrambi e applica i filtri riguardanti il range d’età e la distanza massima da te in km. L’applicazione inizierà a mostrarti una sfilza di foto in linea con le tue scelte: se qualcuno ti interessa basta cliccare sul cuoricino, altrimenti sulla X e passare al prossimo.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di fare molta attenzione, soprattutto all’inzio, perché a meno che non scarichi la versione plus dell’app, una volta fatta la tua scelta non potrai più tornare indietro. Per aprire il profilo su Tinder devi farlo tramite Facebook, ma ricorda che nessuno dei tuoi amici saprà che ti sei iscritto. Saranno visibili esclusivamente il tuo nome, la tua età, le tue foto del profilo e gli amici in comune. Inizialmente è consigliabile inserire una sola foto, in modo da non scoprirsi troppo per poter “tastare” il terreno liberamente. Tieni presente, però, che successivamente avrai a disposizione 500 caratteri per presentarti e dire cosa cerchi. Grazie all’applicazione potrai trovare ogni tipologia di uomo o donna in circolazione. E, anche se è maggiormente considerata un’app di incontri mordi e fuggi, non si può mai sapere che sia quella giusta per trovare davvero l’anima gemella.