Un prete di Castellamamre aspetta un figlio

News

Un prete di Castellamamre aspetta un figlio

Prete di Castellammare
Un sacerdote di Castellammare di Stabia sta per diventare padre, l’uomo ha annunciato l’intenzione di lasciare il sacerdozio.

Un sacerdote di Castellammare di Stabia sta per diventare padre, l’uomo ha annunciato l’intenzione di lasciare il sacerdozio.

Castellammare di Stabia (Na) – Non è il caso di parlare di scandalo ma inevitabilmente un prete che diventa padre (o che sta per diventarlo), inevitabilmente genera scalpore. Da giorni la notizia circola a Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli, dove il parroco prestava la sua opera, presso la parrocchia dell’Acqua della Madonna.

Chi conosce il sacerdote parla di un giovane (ha una trentina d’anni) ben voluto da tutti, sempre pronto ad aiutare i bisognosi. Appresa la notizia dell’imminente paternità, il prete è stato costretto a informare i suoi superiori: il vescovo, monsignor Francesco Alfano ha sospeso il sacerdote. È stata una decisione inevitabile, tuttavia il parroco aveva già deciso la rinuncia all’abito talare per prendersi cura del figlio che arriverà nei prossimi mesi.

Il sacerdote ha incontrato la futura madre del suo bambino in parrocchia: pare che la donna fosse un’assidua frequentatrice della chiesa dell’Acqua della Madonna.

Un prete di Casola ha lanciato un appello durante l’incontro dei gruppi parrocchiali invitando i fedeli a pregare per i giovani sacerdoti ma soprattutto a “non giudicare chi cade in errore”.

Stiamo vicini a questa persona che sta vivendo un momento di difficoltà, ha concluso il parroco.

Intanto pare che la coppia abbia deciso di allontanarsi da Castellammare per ritrovare un po’ di serenità dopo i clamori suscitati dalla notizia. In città, come spesso accade in questi casi, è iniziata la corsa al lotto con la speranza di trasformare questa storia in numeri vincenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche