Urban Fitness: quanto costa, il confronto dei prezzi
Urban Fitness: quanto costa, il confronto dei prezzi
Wellness

Urban Fitness: quanto costa, il confronto dei prezzi

Urban Fitness
Urban Fitness

Urban Fitness è un'innovativa tipologia di allenamento che associa al tradizionale esercizio fisico la tecnologia dell'ESM permettendo così di ottenere risultati migliori e in minor tempo.

Stanchi dei lunghi e faticosi allenamenti in palestra che non vi danno i risultati sperati? Desiderate avere un corpo tonico e una perfetta forma fisica ma non avete voglia e tempo da dedicare a faticosi allenamenti fisici? Niente paura l’Urban Fitness è una nuova tipologia di allenamento che, tramite l’utilizzo di macchinari EMS, consente di ottenere ottimi risultati con pochissimo sforzo fisico e in pochissimo tempo. Vediamo cos’è e come funziona.

Cos’è l’Urban Fitness?

Stare bene con se stessi e mantenersi in forma è la filosofia dell’Urban Fitness. Nato come strumento per migliorare le prestazioni degli atleti, si è diffuso velocemente in tutta Europa e anche in Italia. Attualmente sono infatti già più di 1.500 i centri che si affidano a questa innovativa tipologia di allenamento fisico.

Il metodo Urban Fitness è basato sulla stimolazione muscolare ed è adatto a tutti coloro che pur avendo poco tempo non vogliono rinunciare a vivere in forma.

Tramite l’innovativa tecnologia EMS (Elettrostimolazione Muscolare Sicura) sarà possibile ottimizzare l’allenamento fisico e ottenere il miglior risultato possibile nel minor tempo.

La tecnologia EMS consente di svolgere in soli 20 minuti un allenamento pari a 4 ore di palestra.

Infatti, grazie a un sistema di elettrostimolatori avanzato, la tecnologia EMS lavora contemporaneamente su 300 muscoli e aiuta a bruciare fino a 500 Kcal in ogni sessione.

La corretta stimolazione muscolare e circolatoria possono diventare dei validi alleati della salute psico-fisica. Uno degli obiettivi dell’Urban Fitness è infatti quello di stare bene con se stessi e con gli altri.

Come funziona

Chi decide di iniziare un allenamento con questo moderno metodo sarà seguito da un team di esperti personal trainer, fisioterapisti e nutrizionisti che lo seguiranno passo passo. Ogni seduta di allenamento ha una fase di preparazione in cui bisogna indossare una tuta sopra la quale vengono applicati gambali e fasce a cui sono collegati i sensori per il controllo dell’attività muscolare. Dopo questo primo passo si può iniziare ad eseguire gli esercizi in base alle indicazioni e al programma fatto dall’allenatore. In poche sedute vi accorgerete di avere la pelle più tonica e rassodata e la vostra muscolatura si svilupperà a vista d’occhio.

Gli strumenti consigliati

Per una tonificazione muscolare costante, l’elettrostimolatore Tesmed è dotato di cinque programmi, ideale per interno cosce e addominali.

Grazie ai diversi trattamenti disponibili, il prodotto garantisce risultati evidenti sin dal primo utilizzo a livello muscolare e terapeutico ed è ideale anche per trattamenti estetici.

L’elettrostimolatore di Sanitas è un prodotto con diverse funzionalità e benefici per la salute fisica e mentale. Grazie alle batterie a lunga durata, esso ha una potenza regolabile e consente di percepire tutti gli stimoli. Il prodotto è ideale per uso medico e terapeutico.

Con batteria ricaricabile tramite cavo USB, l’elettrostimolatore muscolare è invisibile da portare sotto i vestiti e si può utilizzare in diversi contesti. Adatto per diverse parti del corpo, è un ottimo sostituto all’esercizio fisico.

Quali sono i suoi vantaggi

Le opinioni di chi lo ha già provato sono state molto positive. I primi risultati sono visibili già dopo il primo mese: i muscoli saranno tonificati e definiti e la massa adiposa sarà sensibilmente diminuita. Questa nuova tecnologia, inoltre, agisce su un ampio spettro di problemi fisici: difficoltà circolatorie, mal di schiena, riabilitazione post trauma e prevenzione dell’osteoporosi.

Le sedute di Urban Fitness serviranno non solo per il controllo dell’attività muscolare e cardiaca, ma vi aiuteranno anche a perdere peso e a ridurre la cellulite.

Altro particolare da prendere in considerazione è la quantità di tempo necessaria per allenarsi.

Oggi i ritmi di tutti sono frenetici anche se ovviamente nessuno di noi vuole rinunciare alla forma fisica. Avere la possibilità in sedute di soli 20 minuti di ottenere gli stessi risultati per i quali servirebbe stare in palestra per almeno 4 ore è sicuramente una cosa comodissima e rivoluzionaria.

Quante sedute sono necessarie?

La quantità di sedute da fare varia a secondo degli obiettivi che si vogliono ottenere e del tempo che abbiamo a disposizione. Se vogliamo semplicemente tonificare e rassodare il nostro corpo, non è necessaria un’alta frequenza di sedute settimanali.

Basterà fare una o due sedute a settimana e otterremo in poco tempo gli effetti di tonificazione e rassodamento desiderati.

Se invece abbiamo bisogno di sviluppare la muscolatura sarà necessario intensificare il numero degli allenamenti. In tal caso ne serviranno un minimo di due a settimana e si otterranno i risultati migliore praticando quattro sedute settimanali.

Chi può praticarlo?

Non ci sono limiti d’età per partecipare agli allenamenti con il metodo dell’Urban Fitness.

Esso è indicatissimo sia per i ragazzi che per gli adulti e anche per gli anziani.

Ad ogni modo prima di iniziare qualunque allenamento è necessario consultare un medico per poter avere la certezza di non incorrere in qualsivoglia tipologia di problema di salute generato dai dispositivi indossati.

Costi Urban Fitness

Il costo di una seduta varia a seconda del pacchetto scelto o del tipo di sconto usufruibile. Di norma la singola seduta costa circa 100 Euro. Se si considerano i tempi e i costi normali per raggiungere gli stessi risultati, il confronto è fatto.

Per chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito web ufficiale dell’Urban Fitness dove è possibile trovare i contatti telefonici e gli indirizzi email a cui rivolgervi per reperire ogni informazione possibile e soddisfare ogni curiosità.

Un utile indumento

Durante la sessione di allenamento, per aumentare gli essetti desiderati, potete indossare un pratico corsetto della serie Waist Trainer che vi aiuterà a ridurre i fianchi, vi aiuterà a mantenere la schiena dritta durante gli esercizi, crea l’effetto sauna grazie al quale eliminare la sporcizia dall’organismo e garantisce la massima efficacia degli esercizi.

WAIST TRAINER

URBAN FITNESS La palestra del futuro Pescara

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche