> > Urban Fitness: una innovativa tipologia di allenamento

Urban Fitness: una innovativa tipologia di allenamento

Urban Fitness

Urban Fitness è un'innovativa tipologia di allenamento che associa al tradizionale esercizio fisico la tecnologia dell'ESM permettendo così di ottenere risultati migliori e in minor tempo.

Stanchi dei lunghi e faticosi allenamenti in palestra che non vi danno i risultati sperati? Desiderate avere un corpo tonico e una perfetta forma fisica ma non avete voglia e tempo da dedicare a faticosi allenamenti fisici? L’Urban Fitness è una nuova tipologia di allenamento che, tramite l’utilizzo di macchinari EMS, consente di ottenere ottimi risultati con pochissimo sforzo fisico e in pochissimo tempo. Ecco cos’è e come funziona.

Cos’è l’Urban Fitness?

Urban Fitness è un brand nato nel 2014. Nell’ambito del fast fitness con tecnologia EMS è numero uno in Italia, contando fino a 50 aperture (tra centri diretti e in franchising) su tutto il territorio italiano. Stare bene con sé stessi e mantenersi in forma è la filosofia dell’Urban Fitness. Questa nuova modalità di allenamento, nata per migliorare le prestazioni degli atleti, si è diffusa velocemente in tutta Europa. Attualmente sono già numerosissimi i centri che si affidano a questo tipo di allenamento fisico.

Il metodo Urban Fitness è basato sulla stimolazione muscolare ed è adatto a tutti coloro che, pur avendo poco tempo tempo, non vogliono rinunciare a vivere in forma: l’allenamento, infatti, prevede sedute di 20 minuti l’una. In ogni lezione vengono abbinate l’uso di tecnologia EMS e l’esercizio (prevalentemente isometrico, ma anche dinamico) svolto sotto la costante supervisione di personal trainer specializzati e laureati in Scienze Motorie.

Tramite l’innovativa tecnologia EMS (ElettroMioStimolazione) sarà possibile ottimizzare l’allenamento fisico e ottenere il miglior risultato possibile nel minor tempo. Infatti 20 minuti di allenamento Urban Fitness sono pari a 2 ore di attività fisica tradizionale. Infatti, grazie ad un sistema di avanzati elettrostimolatori, la tecnologia EMS lavora contemporaneamente su 300 muscoli e aiuta a bruciare fino a 500 Kcal in ogni sessione.

La corretta stimolazione muscolare e circolatoria possono diventare dei validi alleati della salute psico-fisica. Uno degli obiettivi dell’Urban Fitness è infatti quello di stare bene con sé stessi e con gli altri.

Come funziona

Chi decide di iniziare un allenamento con questo moderno metodo sarà seguito da un team di esperti personal trainer, fisioterapisti e nutrizionisti che lo seguiranno passo passo. Ogni seduta di allenamento ha una fase di preparazione in cui bisogna indossare una tuta sopra la quale vengono applicati gambali e fasce a cui sono collegati i sensori per il controllo dell’attività muscolare. Dopo questo primo passo si può iniziare ad eseguire gli esercizi in base alle indicazioni e al programma fatto dall’allenatore. In poche sedute vi accorgerete di avere la pelle più tonica e rassodata e la vostra muscolatura si svilupperà a vista d’occhio.

I programmi di allenamento

Una lezione Urban Fitness è studiata per raggiungere svariati obiettivi. Ci sono, infatti, diversi programmi di allenamento tra cui scegliere.

  • L’allenamento strong power per tutti coloro che desiderano aumentare la propria forza fisica. Tale allenamento permette di scolpire il corpo degli atleti e l’aumento della forza muscolare viene costantemente monitorato da un team di esperti.
Allenamento strong power
  • L’allenamento dynamic weight loss per chi desidera dimagrire. Si tratta di un programma specialistico su misura che integra tecnologia avanzata, allenamento con trainer dedicato e consulenza di dedicati nutrizionisti. L’obiettivo di tale allenamento è quello di rimodellare rapidamente il corpo e sentirsi subito in piena forma.

Allenamento dynamic weight loss

  • L’allenamento sweet fit che porta alla riattivazione muscolare. Tramite una serie di percorsi su misura si vuole ottenere una perfetta mobilità articolare, tonificazione muscolare e il miglioramento della postura. Soprattutto quest’ultimo tipo si allenamento soft è consigliato e indicato per un range d’età più avanzato.

Allenamento sweet fit

  • L’allenamento posturology per dare sollievo alla schiena. Si tratta di un programma specifico per chi soffre di mal di schiena. Include anamnesi posturale professionale con trattamento osteopatico, monitoraggio del miglioramento della postura e della flessibilità della colonna vertebrale. Da ora è possibile svolgere questo tipo di allenamento con il metodo integrato Wellback System®.

Allenamento posturology

Inoltre ci sono percorsi ideali per tutti gli sportivi che praticano sci, tennis, golf, calcio e running che intendono migliorare le performance, limitare i rischi di infortuni e trovare una condizione fisica ottimale. Grazie a innovativi strumenti di monitoraggio introdotti nei Centri, Urban Fitness è infatti in grado di ottenere una misurazione immediata dei risultati conseguiti con l’allenamento.

Quali sono i suoi vantaggi

Le opinioni di chi lo ha già provato sono state molto positive. I primi risultati sono visibili già dopo il primo mese: i muscoli saranno tonificati e definiti e la massa adiposa sarà sensibilmente diminuita. Questa nuova tecnologia, inoltre, agisce su un ampio spettro di problemi fisici: difficoltà circolatorie, mal di schiena, riabilitazione post trauma e prevenzione dell’osteoporosi.

Le sedute di Urban Fitness serviranno non solo per il controllo dell’attività muscolare e cardiaca, ma vi aiuteranno anche a perdere peso e a ridurre la cellulite.

Altro particolare da prendere in considerazione è il fatto che Urban Fitness sia l’unico metodo di allenamento EMS certificato in Italia. Una ricerca accademica svolta in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e coordinata dal Prof. Stefano D’Ottavio, docente di Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina, ha certificato non solo l’efficacia, ma anche la totale sicurezza del metodo. Il lavoro sinergico con Tor Vergata consente, inoltre, di mettere a punto protocolli di allenamento costantemente perfezionati sulla base dei più recenti studi scientifici.

Chi può praticarlo?

Non ci sono limiti d’età per partecipare agli allenamenti con il metodo dell’Urban Fitness. Esso è indicatissimo sia per i ragazzi, per gli adulti ma anche per gli anziani. Alcuni allenamenti sono studiati appositamente per chi pratica sport, ma esistono anche programmi che possono essere svolti da chi non pratica alcun tipo di attività sportiva e da chi ha un range d’età over 60.

Quanto costa Urban Fitness?

Il costo di una seduta varia a seconda del pacchetto scelto o del tipo di sconto usufruibile. Di norma la singola seduta costa 59 euro. Il costo decresce in base all’aumentare del numero di sedute incluse nell’abbonamento o carnet scelto.

Per chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito web ufficiale dell’Urban Fitness dove è possibile trovare i contatti telefonici e gli indirizzi email a cui rivolgersi per reperire ogni informazione possibile o soddisfare ogni curiosità.