Valentino Rossi a Hayden: ‘Forza amico mio!’

Sport

Valentino Rossi a Hayden: ‘Forza amico mio!’

Nicky Hayden

Il pilota motociclistico Nicky Hayden è ancora ricoverato in ospedale dopo l'incidente stradale che lo ha coinvolto ieri: mentre lo sportivo pedalava sulla Riccione-Tavoleto una macchina lo ha investito. Le sue condizioni sembrano restare stabili. Il suo amico Valentino Rossi scrive su Facebook una lettera di incoraggiamento per lui. L'incitamento di Rossi è a nome di tutti gli appartenenti al mondo della Moto GP: “Forza Nicky, siamo tutti con te". Nella lettera ci sono anche molti ricordi dei bei momenti passati insieme, che fanno capire quanto i due piloti fossero legati.

L’incidente

Il pilota di Moto GP Nicky Hayden si trovava a Rimini con i suoi amici e si stava allenando in bici, percorrendo la Riccione-Tavoleto. Quella che doveva essere una giornata tranquilla, però, si è mutata in tragedia quando il giovane pilota è stato investito da un auto. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma pare che Hayden sia rimbalzato sul cofano della Peugeot, sfondando il parabrezza, e dopo si è accasciato a terra. L’ambulanza è arrivata in poco tempo per portarlo all’ospedale “Infermi” di Rimini, per poi essere trasportato al “Bufalini” di Cesena. Hayden è in rianimazione con un politrauma cranico e toracico.

La lettera di Valentino

Alla notizia dell’incidente tutto il mondo dello sport si è scosso, ma un dolore particolare è stato dato a Valentino Rossi. Entrambi motociclisti, con diverse esperienze in comune alle spalle, ma soprattutto due amici. Per questo “il Dottore” ha voluto esprimere tutto il suo affetto in un lungo post su Facebook indirizzato all’amico in difficoltà: una calorosa lettera dove vengono ricordati tanti episodi importanti della vita di Rossi vissuti con l’amico Hayden.

Il più bel ricordo che ho di lui però” ricorda Valentino “è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d’onore. Per lui era l’addio alla MotoGP, io avevo appena perso il mondiale. Il suo sguardo di supporto dentro il casco è uno dei pochi ricordi positivi che ho di quel giorno”.

L’incoraggiamento ad Hayden

La lettera si apre con una dichiarazione di amicizia e con un incoraggiamento: “E’ uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock. Forza Nicky, siamo tutti con te“. L’elenco delle esperienze vissute insieme all’amico Nicky è un esempio delle lotte e delle vittorie vissute insieme: gli anni insieme nella Honda prima e nella Ducati poi; il campionato mondiale del 2006, che è stato vinto proprio dal pilota americano; le altre vittorie di Hayden, come quelle nel Flat Track. Tutto quello che Valentino può sperare è che il suo amico possa riprendersi presto, magari per poter fare ancora qualche giro in amicizia insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche