Viaggi d'autunno: 8 mete ideali da visitare a novembre
Viaggi d’autunno: 8 mete ideali da visitare a novembre
Viaggi

Viaggi d’autunno: 8 mete ideali da visitare a novembre

autunno
New York

Il mese di novembre è indubbiamente un po’ malinconico, ma non disperate vi indicheremo otto destinazioni da esplorare in questo mese dell’anno

Viaggiare per il mondo è il sogno di tantissime persone, e questo soprattutto dopo diversi mesi passati a lavorare o studiare. La domanda sorge spontanea: che cosa affermare del mese di novembre? Si tratta di un mese triste: il cielo diventa più ingrigito, l’inverno è alle porte e l’estate è oramai lontanissima. Ma nonostante tutto questo non dovete lasciarvi abbattere nel morale, vi indicheremo otto mete da esplorare a novembre. Tutto questo è l’antidoto maggiormente indicato per non lasciarvi prendere dalla malinconia.

1. Lanzarote, Isole Canarie

novembre
È bene ricordare che la stupenda isola vulcanica di Lanzarote ha una caratteristica importante: quella di avere delle temperature estremamente miti tutto l’anno. Nel mese di novembre, le temperature si aggirano mediamente tra i 27°C e i 24°C, rendendo l’isola il luogo ideale dove sfuggire dalla malinconia. Se magari avete freddo potete dirigervi verso Montañas del Fuego nel Parco Nazionale di Timanfaya. Quest’ultima località è ubicata sul lato sud-ovest dell’isola.

Una bella camminata sui campi di lava vi scalderà quasi sicuramente.
Il paesaggio lunare che vedrete è dovuto all’eruzione di più di un centinaio di vulcani. Sentirete vigorosa la forza della terra, le temperature sono fino a 600°C a pochi metri sotto la superficie.

2. Larnaca, Cipro

La costa di Cipro è veramente qualcosa di meraviglioso, le sue spiagge sono fantastiche. Il verde dell’isola del Mediterraneo è tantissimo e questo nonostante la sua particolare posizione geografica. Il clima a Cipro è davvero invidiabile, di solito anche nel mese di novembre la temperatura dell’acqua di aggira sui 24°C. Cipro è dunque la meta ideale per sfuggire dalla monotonia del mese di novembre, e dal freddo in arrivo.
Stabilire quella che sia la spiaggia più bella dell’isola non è facile, tuttavia, se deciderete di fare una breve visita a Cipro, vi consigliamo di andare a Larnaca Bay. Larnaca è una città portuale, ubicata a sud-est dell’isola, vicina ai più importanti aeroporti dell’isola.

Se vi rimane un po’ di tempo potete noleggiare una vettura e dirigervi verso Pafos, che si trova sulla costa occidentale di Cipro. Secondo quanto riportato dalla leggenda, è lì che nacque Afrodite. Patos, unitamente alla città danese di Aarhus, è stata disegnata come la capitale europea della cultura 2017.

3. Agadir, Marocco

novembre
La città di Agadir è il luogo ideale ove praticare il surf, la vista migliore della città è quella dal mare. Da qui è possibile ammirare Agadir con le numerose montagne dell’Atlante sullo sfondo. Sulla costa di Agadir, a novembre, è possibile nuotare, dato che la temperatura media dell’acqua è di 22 °C, perfetta per un bel tuffo rinfrescante.
Se avete in mente di avventurarvi verso l’Anti-Atlante, non vi resta che noleggiare una vettura. Dovete quasi sicuramente compiere un giro a Tafroute, un’oasi di alta montagna. Questa località è la culla della popolazione berbera del Marocco. Potrete fare diverse cose: scoprire il folclore, la tradizione e l’ospitalità degli abitanti.

Potrete godervi la tranquillità nel bel mezzo delle montagne di granito. E tutto questo nel silenzio e lontano dal trambusto della monotona vita quotidiana.
Al mercoledì si tiene il mercato, in cui potrete acquistare souvenir artigianali, frutta e verdura della regione.

4. Dubai, Emirati Arabi

Per chi ama il sole, Dubai è la meta ideale. Potrete ammirare a Dubai l’hotel Buj al Arab (a forma di vela). L’hotel sovrasta la metropoli.
Negli Emirati Arabi il sole splende tutto l’anno, nel mese di novembre le temperature si aggirano tra i 25°C e i 30°C. Tutto questo rende Dubai la meta perfetta per riuscire a lasciarsi alle spalle il grigiore.
La giornata tipica nel mese di novembre a Dubai inizia al mattino prendendo il sole sulla favolosa spiaggia di Jumeirah. E poi passando l’intero pomeriggio a fare shopping al Dubai Mall. Potrete, infine, ammirare il tramonto meraviglioso (mozzafiato) sulla metropoli da Festival City.

5.

Digione, Borgogna, Francia

novembre
In gran parte dell’Europa centrale le giornate cupe che si hanno nel mese di novembre. Queste giornate rimarranno fino all’arrivo della primavera. Ma nonostante questo, in Borgogna, il sole splende ancora abbastanza e le temperature sono ancora abbastanza miti.
La Borgogna è una regione caratterizzata da dolci colline, laghi, fiumi e foreste. Il paesaggio che vi si presenterà dinanzi a voi è meraviglioso. Digione, il capoluogo della regione, rappresenta il luogo ideale per rilassarvi e staccare la spina per un po’ di giorni. Potrete passeggiare per le caratteristiche vie del centro storico; ammirerete gli edifici come la chiesa gotica di Notre Dame, l’abbazia di Santo Benigno e la chiesa rinascimentale di Saint Michel.
Digione è il luogo ideale per gustare i rinomati vini e l’eccellente gastronomia. Dall’1 al 12 novembre a Digione si svolge la Fiera Gastronomica Internazionale di Digione. In tale manifestazione potrete gustare le prelibatezze della cucina internazionale.

6.

New York, Stati Uniti d’America

Visitare la Grande Mela a novembre è qualcosa da fare assolutamente, sicuramente non vi abbronzerete, ma può essere un’ottima idea soprattutto per sfruttare le ottime occasioni di volo che troverete in questo periodo. A novembre farà leggermente freddo, ma non dovete preoccuparvi: le attrazioni della città sono quasi tutte al coperto.
La prima cosa da fare a New York è quella di fare una visita al MET (Metropolitan Museum), ne vale veramente la pena. Se volete, invece, risvegliare il vostro spirito natalizio, dovete andare nella Grande Mela verso la fine del mese di novembre. E questo perché la tradizionale inaugurazione dello stupendo albero di Natale del Rockefeller Center ha luogo il 29 novembre.

7. Punta Cana, Santo Domingo

novembre
Santo Domingo è la meta ideale per una vacanza romantica; Punta Cana è il luogo ideale per soggiornarvi nel mese di novembre. E questo soprattutto adesso che ritorna il freddo. Potrete abbandonare del tutto la sciarpa e rilassarvi al sole sulla spiaggia meravigliosa.

Se volete riscoprire il senso d’avventura, dovete prenotare il quadriciclo per andare attraverso le dune. Tutto questo per poter ammirare la natura rigogliosa dell’isola. La sera potrete fare un bel barbecue sulla spiaggia, sorseggiare dei cocktail e poi ballare per tutta la notte.

8. Innsbruck, Austria

È il posto ideale per chi ama sciare, ciò deriva dal fatto che il ghiacciaio Stubaier a novembre è già innevato. Se cercate un magico mix tra vita notturna, shopping e cultura, ma avete anche intenzione di sciare (sfruttando le prime nevi), allora la città austriaca fa per voi!
Innsbruck è una città universitaria, presenta diverse opportunità per quello che concerne il modo di trascorrere il tempo libero. Tutto questo con sfondo i meravigliosi e spettacolari paesaggi alpini. Da non perdere assolutamente, a soli 50 minuti dalla città, è il ghiacciaio Stubaier, già innevato nel mese di novembre. In tale luogo troverete la principale stazione sciistica austriaca con ben 35 piste da percorrere. La più grande di queste piste si trova a 3200 metri di altitudine e si estende fino alla valle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche