Viaggio Costa Azzurra: Antibes e Juan-les-Pins

News

Viaggio Costa Azzurra: Antibes e Juan-les-Pins

Antibes è una città molto conosciuta e interessante per la sua varietà di mercati, come per esempio il “Marché Provencal” che si svolge da settembre a maggio, dal mercoledì alla domenica mattina. Invece nei mesi di giungo e agosto è aperto tutte le mattine. Il mercato artigianale “Cours Massena” si svolge tutti i pomeriggi, mentre quello dell'abbigliamento “Foire” si svolge di giovedì a Rue Fontvielle. novità

In questo articolo, vogliamo elencarti alcune meravigliose mete che potrai scegliere per le tue vacanze estive. Le due località che ti vogliamo indicare sono: Antibes e Juan-les-Pins, considerate due città molto popolari per la loro vita attiva della Costa Azzurra. Antibes, collocata tra Nizza e Cannes, può essere raggiunta molto facilmente dall’Italia. Antibes è sinonimo di vacanze estive, ma grazie al suo clima mite, è possibile raggiungerla durante tutti i mesi dell’anno, ovvero anche in inverno.

Per quanto riguarda la stagione estiva, possiamo affermare che questa è caratterizzata da temperature calde e piogge scarse. Grazie, quindi, alla sua temperatura mite e alle incantevoli acque calde e cristalline, è possibile praticare sport in acqua, come lo snorkeling. Durante la stagione invernale, invece, la temperatura non è molto bassa, anzi si mantiene sui 14-°C. Ad Antibes, avrete la possibilità di visitare molte cose, come la Vielle Ville (Città Vecchia). Resterete affascinati dalla sua architettura, dai bastioni che si estendono lungo il mare e il muro di protezione ad arco.

Molte stradine della città, che si possono esplorare, ricordano ogni minimo dettaglio dei tempi antichi: tra queste troverete numerosi ristoranti di vario tipo e diversi negozi da turistici ad artigianato.

Il nome proprio della città è Antibes-Juan-les-Pins. Per quanto riguarda la parte Juan-les-Pins, possiamo affermare che questa è una località balneare, molto popolare per la sua “movida notturna”, in quanto il luogo dispone di diversi night club e casinò, ma non mancano negozi, boutique, e meravigliose spiagge dorate. Antibes e Juan-les-Pins sono luoghi abbastanza vicini tra di loro, e sono, dunque, facilmente raggiungibili con una bella passeggiata.

Antibes è una città molto conosciuta e interessante per la sua varietà di mercati, come per esempio il “Marché Provencal” che si svolge da settembre a maggio, dal mercoledì alla domenica mattina. Invece nei mesi di giungo e agosto è aperto tutte le mattine. Il mercato artigianale “Cours Massena” si svolge tutti i pomeriggi, mentre quello dell’abbigliamento “Foire” si svolge di giovedì a Rue Fontvielle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche