X Factor 11 anticipazioni sui nuovi giurati e tutte le novità

X Factor 11 anticipazioni sui nuovi giurati e tutte le novità

Gossip e TV

X Factor 11 anticipazioni sui nuovi giurati e tutte le novità

Levante, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli
I giudici di quest'anno

Giurati di X Factor 11: tornano Fedez e Manuel Agnelli, dopo il successo del 2016, arriva Levante, ma torna anche Mara Maionchi, che dopo quattro edizioni, aveva lasciato nel 2010.

I giurati della nuova edizione

Nuovi giurati per X Factor 11, che ancora volta andrà in onda su SkyUno: ci saranno ancora Fedez e Manuel Agnelli, che hanno avuto grande successo l’anno scorso, ma arriveranno anche la produttrice discografica Mara Maionchi, la quale aveva lasciato il programma nel 2010 e poi era stata giurata di Amici di Maria De Filippi, e la cantautrice e scrittrice siciliana Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, alla sua prima esperienza televisiva.

Due uomini e due donne

La rivelazione sul sito di Davide Maggio. Non ci saranno dunque Tommaso Paradiso, voce del gruppo musicale Thegiornalisti, nè Stash (Antonio Fiordispino) dei The Kolors, vincitori della 14° edizione di Amici nel 2015. I loro due nomi erano stati fatti in questi giorni. L’annuncio ufficiale dei nuovi ingressi e dei ritorni ad X Factor potrebbe esserci oggi, venerdì 19 maggio, alle 13, 20 su Sky Uno.

Brevi biografie

Fedez

Ormai il giovane rapper milanese, nome di battesimo Federico Leonardo Lucia, nato il 16 ottobre 1989, è un volto notissimo del panorama musicale italiano.

Non c’è giorno che non si parli di lui, anche per la sua relazione con la fashion blogger Chiara Ferragni. Dal 2016 collabora con il collega J-AX, ex Articolo 31, con il quale ha cantato il brano “Vorrei ma non posto” – con chiaro riferimento al mondo dei social – e pubblicato nel 2017 l’album di grande successo Comunisti col Rolex. Ha collaborato anche con Francesca Michielin, Emis Kila e nel 2014 è stato giudice di X Factor con Morgan, Mika e Victoria Cabello: uno dei tre concorrenti, Lorenzo Fragola, ha vinto l’ 8° edizione del talent e si è classificato quinto a Sanremo 2016 con la ballata “Infinite volte”.

X Factor 10

Manuel Agnelli

E’ un musicista, scrittore e produttore discografico nato a Milano il 13 marzo 1966 e cresciuto a Corbetta. E’ noto per essere stato nel 1985 fondatore, con i colleghi Lorenzo Olgiati e Roberto Girardi, degli Afterhours, a cui più tardi si aggiungerà Paolo Cantù.

Del gruppo, Agnelli è cantante, chitarrista e talvolta pianista. L’anno scorso ha affiancato come giudice di X Factor, oltre a Fedez, Alvaro Soler e Arisa.

Giudice ad X Factor 10

Mara Maionchi

Gradito ritorno per X Factor 11, la Maionchi, che è nata nel 1941 a Bologna ma vive a Milano, aveva partecipato alle prime quattro edizioni del programma, trasmesse da Rai 2, prima di passare ad Xtra Factor per cui ha lavorato due anni. Ha contribuito al successo di celeberrimi artisti come Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Dopo una parentesi ad Amici e a Celebrity Masterchef, è tornata ad X Factor.

Prime edizioni

Levante

Nata a Caltagirone e cresciuta a Palagonia in provincia di Catania, il 23 maggio 1987, dopo la morte del padre si è trasferita con la madre a Torino, per andare poi a vivere per un periodo a Leeds, in Inghilterra. Nel 2013 è diventata famosa per la canzone “Alfonso”, con il ritornello-tormentone “Che vita di merda”.

Ad X Factor 11

Dopo aver aperto il Sotto casa Tour di Max Gazzè ed essere stata invitata all’Edicola di Fiorello, Levante nel 2011 ha inciso il suo primo album Manuale di distruzione, che l’ha subito portata al successo internazionale.

Nel 2016 ha collaborato con J-AX, Fedez e Stash per il brano “Assenzio”, contenuto nell’album Comunisti col Rolex. Il 1° febbraio di quest’anno ha pubblicato il singolo “Non me ne frega niente”, contenuto nell’album Nel caos di stanze stupefacenti, uscito il 7 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche