Xbox Scorpio 2017: data uscita, caratteristiche, anticipazioni

Videogiochi

Xbox Scorpio 2017: data uscita, caratteristiche, anticipazioni

xbox project scorpio

La nuova console di Microsoft Xbox Scorpio uscirà nel 2017: scopri caratteristiche e anticipazioni.

La console di Microsoft, nuova e di prossima uscita, si chiamerà Xbox Scorpio. Le caratteristiche tecniche di cui sarà sono innovative e interessanti e tra queste si annoverano il supporto per la realtà virtuale, il supporto 4K e il supporto HDR. La nuova console potrà fornire sino a 6 teraflop di potenza, messa a disposizione degli sviluppatori superando, e anche i maniera notevole, Xbox One S, ovvero la versione attuale.

Data di uscita

Secondo quanto comunicato dall’account Twitter ufficiale dell’azienda di Redmond, il lancio della nuova console avverrà in concomitanza con l’E3 di Los Angeles, e quindi in data 11 giugno 2017, precisamente alle 23 del fuso orario italiano.

Caratteristiche e anticipazioni

La futura console Xbox Scorpio avrà un CPU a 8-core, 6 teraflop di potenza totale e 320 GB al secondo come larghezza di banda della memoria. Le specifiche tecniche potranno essere paragonate a quelle di un computer di fascia medio alta.

Il motivo che ha spinto Microsoft a produrre una nuova console è quello di riuscire a supportare i giochi a realtà virtuale e con risoluzione 4k a 60 Hz.
Microsoft ha annunciata che è sua intenzione rendere il passaggio dalla precedente alla successiva generazione della sua stessa console il più fluido e meno traumatico possibile. Ciò significa che la stragrande maggioranza dei giochi per Xbox One S sarà funzionante anche su Xbox Scorpio -e probabilmente viceversa, ma questo dato non è stato ancora confermato-, con la sola variante che sulla nuova console saranno inserite componenti aggiuntive. Allo stesso tempo, tutti gli accessori per la “vecchia” -ma per il momento ancora attuale- Xbox One S saranno compatibili anche con Xbox Scorpio, così da evitare agli utenti una spesa aggiuntiva di almeno qualche decina di euro nel caso volessero passare alla prossima console.
Il prezzo di Xbox Scorpio, studiata anche per fare diretta concorrenza alla PlayStation 4, dovrebbe aggirarsi sui 400 euro, ma per avere informazioni più certe e dettagliata a riguardo dovremo attendere ancora.

Vista la compatibilità di tutti gli accessori della Xbox One con la nuova console, se ne siete sprovvisti o volete acquistare un nuovo controller per poter sfidare i vostri amici, vi suggeriamo questa vantaggiosa offerta di Amazon con la quale, non solo potrete usufruire di uno sconto superiore al 20%, ma anche della spedizione gratuita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche