> > 10 attori gay: quello che non sapevi sui tuoi idoli

10 attori gay: quello che non sapevi sui tuoi idoli

neill

In questo articolo mostreremo una breve lista di attori gay, che nel corso della loro carriera hanno avuto il coraggio di dichiarare la propria tendenza sessuale

Negli ultimi anni è stato finalmente sdoganato il pregiudizio riguardo la situazione sentimentale dei personaggi famosi. Molti di essi hanno nascosto la propria omosessualità preoccupati dai possibili giudizi denigratori del pubblico. Per fortuna l’apertura mentale, caratterizzante l’ultimo periodo storico, sta consentendo sempre a più persone, vip e gente normale, di vivere liberamente la propria inclinazione sessuale, alla luce del sole. In questo articolo elencheremo una lista di 10 attori gay, che nel corso degli anni hanno avuto il coraggio di dichiarare la propria omosessualità.

Attori gay: 10 che non conoscevi

Ecco una breve lista di 10 attori gay che hanno avuto il coraggio di dichiararsi. Molti di loro li conoscerai già, altri un pò meno:

Zachary Quinto

Nobile il gesto dell’attore italo statunitense, il quale ha dichiarato la propria omosessualità per sensibilizzare la lotta al cyberbullismo, in seguito al suicidio del giovane YouTuber Jamey Rodemeyer.

Rupert Everett

Uno degli attori che ha vissuto la propria omosessualità alla luce del sole è stato l’attore britannico. Allo stesso tempo però ha rivelato di aver subito discriminazioni riguardo l’argomento in questione.

Wentworth Miller

Il protagonista della serie Prison Break ha scelto un’occasione particolare per rivelare al mondo il fatto di essere gay. Dopo la promulgazioni delle leggi contro la comunità gay in Russia, ha rifiutato di partecipare al San Pietroburgo International Film Festival del 2013.

Chintya Nixon

Tutti la conoscono per il personaggio Miranda Hobbes di Sex and the City. Dopo un rapporto di quasi 15 anni, condito da due figli, con Danny Mozes, la donna ha intrapreso una relazione con Christine Marinoni, convolando a nozze nel maggio dl 2012.

Jodie Foster

Galeotto è stato il Golden Globe alla carriera ricevuto nel 2013. Durante il discorso di premiazione ha annunciato di essere gay, esprimendo il suo affetto verso l’ex compagna Cydney Bernard, con la quale è stata legata per 14 anni. Nel 2014 ha sposato la fotografa Halexandra Edison.

Michelle Rodriguez

L’attrice di origine portoricane, presente in film di successo come ‘Fast and Furious’ e Resident Evil, ha affermato di essere bisessuale al magazine Entertainment Weekly.

Lorenzo Balducci

L’attore romano ha parlato della propria omosessualità al Venerdì di Repubblica nel marzo del 2012, in contrasto con le affermazioni totalmente opposte rilasciate qualche anno prima, nelle quali si dichiarava etero. Presente in pellicole di successo come ‘Tre metri sopra il cielo’ e L’ultimo bacio, ha acquisito nel corso degli anni quella sicurezza e maturazione per vivere serenamente la propria sessualità.

Jim Parson

Spassosa e dilettevole l’interpretazione di Sheldon Cooper, personaggio di spicco della sitcom ‘Big Bang Theory’. Al New York Times ha rivelato di essere legato con il direttore artistico Todd Spiewak dal 2002. I due si sono uniti in matrimonio il 13 maggio 2017.

Neil Patrick Harris

Molti sono rimasti colpiti dal coming out, proferito in occasione di un’intervista concessa alla rivista People, dell’attore e showman statunitense. Questo dopo averlo ammirato nei panni di Barney Sinson, playboy incallito della serie televisivaHow I Met Your Mother’. Dal 2006 è legato al collega David Burtka, con il quale è convolato a nozze nel settembre del 2014. La coppia ha due gemelli, nati da madre surrogata.

Matt Bomer

L’interprete di Neil Caffrey , protagonista della serie tv White Collar, ha fatto coming out durante gli Steve Chase Umanitar Awards. Si è legato in matrimonio nel 2011 con Simons Halls, professione pubblicitario, con il quale ha avuto tre figli per mezzo di una gravidanza surrogata.