×

10 migliori marche cyclette per mantenersi in forma

Condividi su Facebook

Siete pronte per arrivare in forma per le vacanze utilizzando la cyclette? Scopriamo insieme le 10 migliori marche di cyclette per mantenersi in forma.

CYCLETTE.
CYCLETTE.

L’estate si avvicina e aumentano sempre di più le iscrizioni in palestra per tornare in forma. C’è chi preferisce il tapis roulant ma anche chi ama utilizzare la cyclette. Andare sulla cyclette non è soltanto un’ottima idea per tenersi in forma ma la scelta vincente per chi soffre di schiena e per chi ha poco tempo a disposizione. La cyclette è un metodo di allenamento ottimo anche per tutte quelle persone pigre che non amano andare in palestra. Si può infatti utilizzare in casa con la massima comodità davanti a un bel film.

La cyclette è diventata famosa nel mercato domestico perchè utilissima per bruciare moltissimi grassi stando in casa comodamente senza il bisogno di dover andare per forza in palestra. Utilizzare la cyclette in casa è un’idea buona e divertente perchè la si può utilizzare mentre si ascolta la musica, mentre si guarda la TV.

Un’altra comodità della cyclette nell’ambiente domestico è quella di avere una doccia pronta e profumata per rilassarsi dopo la fatica. Per il suo utilizzo domestico la cyclette è lo strumento per il fitness preferito dalle mamme e dalle signore anziane.

Storia della cyclette

La cyclette fu inventata nel 1968 dallo statunitense Keene P. Dimick quando ebbe l’idea di creare la “Lifecycle”, una bicicletta da utilizzare in camera per migliorare il proprio fisico. L’idea a Dimick era venuta osservando le gare ciclistiche e pensando di creare un oggetto domestico da utilizzare per il fitness. L’idea però era già stata promossa in Italia dove esisteva già la bici da camera ideata dalla Carnielli. Per differenziare l’oggetto ginnico di Dimick da quello italiano fu ideato il nome “Lifecyle“.

Inizialmente il nome ideato per l’attrezzo ginnico da casa ideato da Keene P.

Dimick fu “Lifecylce” ma soltanto successivamente il nome cambiò lasciando spazio a un nome di origine francese. La lifecycle mutò nel nome francese “Cyclette” per uso commerciale. La lifecycle si ispirava alla bici da camera ideata dall’azienda italiana Carnielli ma siccome il nome non risultava troppo internazionale si preferì utilizzare un nome francese. Uno dei primi utilizzatori della cylette fu il calciatore Ray Wilson che la utilizzò in casa per allenarsi dopo aver avuto un brutto infortunio.

I modelli più famosi di cyclette

Ci sono moltissime tipologie di cyclette che vengono utilizzate in tutto il mondo ma alcuni modelli sono tra i più in uso per iniziare a utilizzarla. I modelli di cyclette più utilizzate sono:

  • CYCLETTE ORIZZONTALE: questa cyclette è utilizzata da tutte quelle persone che preferiscono stare comodamente sedute e che cercano uno sforzo fisico proiettato soprattutto sulle gambe.

    Questo tipo di cyclette infatti concentra lo sforzo sulla massa muscolare delle gambe e permette in questo modo di ottimizzare lo sforzo fisico.

  • CYCLETTE ELLITTICA: questo tipo di cyclette si differenzia da quella orizzontale poichè si sviluppa in verticale e coinvolge oltre alle gambe la muscolatura di tutto il corpo. La cyclette ellittica è utilizzata moltissimo negli USA mentre in Europa non molto poichè viene utilizzato per il fitness anche il tapis roulant. Questa cyclette diversamente da quella orizzontale non ha i pedali ma presenta una pedana per permettere al corpo un movimento circolare. La cyclette ellittica è utilizzata da tutte quelle persone che praticano sport agonistici come la canoa e che hanno bisogno di aumentare la struttura muscolare.
  • ERGOMETRO: questa cyclette è simile a quella classica orizzontale ma si differenzia perchè permette di regolare il movimento cinetico.

    Il movimento cinetico aiuta a sentire meno lo sforzo fisico e a diminuire l’impatto sulle giunture. Per movimentare il volano di questa cyclette viene utilizzata l’energia e il rendimento è misurabile attraverso i watt. L’ergometro permette inoltre di utilizzare un freno elettromagnetico che fa in modo di poter tornare alla pedalata preimpostata.

Le 10 migliori marche cyclette per mantenersi in forma

Ora che abbiamo scoperto insieme la storia della cyclette e i modelli ideati per mantenersi in forma la domanda più spontanea da farsi è quali siano le aziende e le marche che producono le cyclette migliori. Con gli anni le cyclette sono migliorate sempre di più e sono diventate sempre meno spaziose o pieghevoli per essere utilizzate in modo più comodo nell’ambiente domestico. Scopriamo quindi insieme le 10 migliori marche di cyclette per mantenersi in forma.

  • DIADORA FITNESS LILLY: questa cyclette è molto bella esteticamente, comoda da utilizzare in casa, leggera da spostare e dall’utilizzo semplice e immediato. La Diadora Fitness permette il monitoraggio del battito cardiaco ed è dotata anche dei sensori Hand Pulse. Prezzo super conveniente!
  • JK FITNESS TEKNA 1550: questa cyclette ha un interessante rapporto qualità/prezzo, permette di regolare manualmente la resistenza e presenta un volano magnetico. La JK Fitness Tekna permette il monitoraggio del battito cardiaco, ha un computer di bordo ed è molto apprezzata per quanto riguarda il design e la qualità ottima dei materiali. A tal proposito il prezzo si alza un po’ rispetto al prodotto precedente. Approfittate dello sconto molto vantaggioso!
  • TOORX BFK EASY SLIM: questa cyclette è utile da utilizzare per tutte quelle persone che non dispongono di un ambiente domestico molto grande. La Cyclette Toorx BFK Easy Slim infatti è pieghevole e sostiene pesi importanti. La cyclette è molto utile e funzionale e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche questa cyclette permette la rilevazione del battito cardiaco.
  • DIADORA FITNESS SMARTY: questa cyclette è una di quelle più vendute grazie al suo prezzo super economico e la comodità di chiusura. La Diadora Fitness Smarty presenta 8 livelli di resistenza, rileva il battito cardiaco ed è dotata di resistenza magnetica. Questa cyclette è perfetta per chi vuole iniziare ad allenarsi per la prima volta senza spendere troppo e cercando un oggetto ginnico comodo da piegare e da utilizzare in un ambiente domestico non molto spazioso. Approfittatene per l’arrivo dell’estate!
  • JK FITNESS Tekna 1655 X-COMPACT: questa cyclette è piuttosto economica, comoda da piegare e semplice da chiudere. Il suo design è fashion è comoda per la sua rilevazione del battito cardiaco e per avere 8 livelli di resistenza. La JK Fitness è ormai un brand consolidato quando si tratta di attrezzature sportive.
  • TOORX BRX OFFICE COMPACT: questa cyclette è perfetta da utilizzare se non si vuole rinunciare al lavoro nemmeno quando ci si sta allenando. La sua particolarità infatti è che presenta una mini-scrivania dove si può comodamente appoggiare il computer mentre si pedala. Pedalate e guardate le vostre serie tv preferite sul pc!
  • TOORX BRX 70 PRO: questa cyclette è super tecnologica e presenta le fascette cardio per controllare i battiti cardiaci. Questa è un cyclette super alla moda e leggermente più costosa rispetto alle altre consigliate. Adatta a chi vuole allenarsi più intensamente!
  • JK FITNESS JK 1850: questa cyclette è perfetta per chi cerca un oggetto ginnico ben costruito ma buon prezzo. La cyclette infatti sostiene fino ai 120 Kg e permette di rilevare anche il battito cardiaco. Il sedile e il manubrio sono regolabili. Comoda da tenere in casa e da utilizzare la sera prima di andare a dormire.
  • HIGH POWER BK 961 HRC PRO: questa cyclette è perfetta per tutte quelle persone che superano il peso e l’altezza rispetto alla norma. La High Power BK 961 HRC PRO permette infatti di sostenere un peso fino a 135 Kg ed essere leggera ma nello stesso tempo compatta.
  • HIGH MUSTER C 110: questa cyclette sostiene fino ai 140 Kg, presenta un design nuovo e innovativo e permette di misurare la frequenza cardiaca. Perfetta per tutte quelle persone che cercano oltre che una cyclette funzionale, un oggetto fitness alla moda.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche