> > 13enne incinta, si indaga per violenza sessuale: anche la madre a processo

13enne incinta, si indaga per violenza sessuale: anche la madre a processo

Mantova, incinta a 13 anni

Ragazza di Mantova rimane incinta a 13 anni: la Procura indaga sulla madre e il fidanzato

La procura di Mantova indaga sul caso di una ragazza di 13 anni rimasta incinta del suo fidanzato diciannovenne. Ora che la giovane mamma ha 15 anni si definisce “felice e innamorata”, ma le forze dell’ordine indagano sulla complicità della famiglia.

13enne incinta, si indaga per violenza sessuale

Si indaga sulla madre della ragazza, accusata di “aver istigato la figlia a concedersi al proprio ragazzo”, mentre sul fidanzato pende l’accusa diviolenza sessuale ai danni di minore”. La denuncia è partita due anni fa dalla scuola della ragazza: in un primo momento fu accusato solo il fidanzato, oggi sotto processo c’è anche la madre per aver consentito alla giovanissima coppia di dormire nello stesso letto. 

La gravidanza della 13enne è iniziata a settembre 2021 dopo alcuni incontri intimi con il fidanzato che, secondo le prime ricostruzioni, incontrava la ragazza a casa di una zia, dove alloggiava anche la madre. Questo è il motivo per cui la donna è imputata “di aver istigato la minore ad accondiscendere alle richieste del fidanzato di congiungersi carnalmente con lei”.

Imputata anche la madre della ragazza

All’epoca dei fatti, fu la scuola a segnalare l’anomalia della gravidanza. Oggi la ragazza ha 15 anni e si definisce una “mamma felice”, ma il quadro non convince la Procura di Mantova, che vuole andare a fondo alla questione. Per la madre della ragazza attualmente si prospetta il rinvio al giudizio, mentre il fidanzato, oggi 21enne, ha scelto la formula del rito abbreviato.