4 consigli per diventare più bella mentre dormi
4 consigli per diventare più bella mentre dormi
Salute & Benessere

4 consigli per diventare più bella mentre dormi

diventare più bella

Le ore di sonno sono fondamentali per il corpo, ecco come sfruttarle al meglio anche per coccolare pelle e viso.

I segreti di bellezza spacciati in giro per riviste e web sono moltissimi, alcuni efficaci, altri un po’ meno. Ognuno potrà trovare, dunque, quello più adatto alle proprie esigenze e alle proprie caratteristiche fisiche. Nonostante questo, ci sono abitudini salutari che possono dirsi efficaci a prescindere, in modo universale. Qual è, quindi, uno dei segreti di bellezza più efficaci? La risposta è semplicissima e, a una prima lettura, anche alquanto banale: dormire. Le ore di sonno, infatti, sono fondamentali per garantire una pelle splendida e un viso fresco. Ecco come sfruttare il riposo per diventare più bella.

L’importanza del sonno

Dormire bene è, da sempre, uno dei migliori consigli per essere più belle e avere un aspetto migliore. La notte è il momento in cui la pelle si rigenera e si rilassa, e il corpo si ricarica. È molto importante, quindi, dedicare del tempo alla cura della pelle – e non solo di quella – prima di andare a dormire. La notte è, infatti, il momento migliore per lasciare agire nutrienti e principi attivi, utili per dare nuova luce al nostro aspetto.

Come fare? Vediamo insieme 4 consigli per diventare più bella mentre si dorme.

La notte per diventare più bella

Le ore di sonno sono un momento fondamentale da sfruttare per coccolare la pelle e i capelli. Dedicare qualche minuto alla cura del nostro aspetto prima di coricarsi può, allora, rivelarsi una mossa vincente e un vero segreto di bellezza. Ecco, per esempio, qualche piccolo accorgimento da adottare per ottenere buoni risultati in fatto di bellezza.

  • Viso. È molto importante rimuovere bene tutto il trucco prima di andare a dormire. Andare a letto con una pelle pulita è fondamentale per permetterle di respirare. Applicate una buona crema idratante, anche oleosa, che possa fungere da rigenerante durante le otto ore canoniche di sonno.
  • Denti. Non andate mai a dormire senza aver pulito bene i denti. Questo passaggio è molto importante poiché, quando dormiamo, la nostra bocca produce meno saliva – che è un potente disinfettante -, aumentando così il rischio dell’insorgenza di carie.
  • Ciglia. Anche in questo caso, è fondamentale struccare bene le ciglia prima di andare a letto. Un consiglio utile è quello di applicare un velo di olio di cocco o di ricino sulle lunghezze per rinforzarle e rimpolparle durante la notte.
  • Piedi. I piedi, i grandi dimenticanti del nostro corpo. Spesso non li curiamo o li trascuriamo, ma è fondamentale una buona esfoliazione e un’ottima idratazione. Un consiglio è quello di mettete i piedi in ammollo in una bacinella con acqua salata per 5 minuti prima di sdraiarsi. Applicate, poi, una crema idratante che agisca nella notte. Quando vi sveglierete avrete i piedi morbidissimi.

Migliori Prodotti per diventare più bella

Di seguito vi proponiamo una serie di prodotti utili e must-have per diventare più bella mentre si dorme. I seguenti articoli sono tra i più amati e venduti su Amazon

Il primo prodotto è la crema viso Bioluma a base di Bava di Lumaca. La crema possiede sia forti proprietà antiage ed è anche efficace contro leggere forme di acne – brufoli e macchie sulla pelle

Il secondo prodotto consigliato è una crema per i piedi dedicata al trattamento notturno: la crema FootWorks. Questo specifico prodotto consentirà di mantenere i vostri piedi freschi e morbidi tutta la notte, grazie alle capacità idratanti dei principi attivi

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora