> > I 4 migliori ristoranti romantici Torino San Valentino 2016

I 4 migliori ristoranti romantici Torino San Valentino 2016

torino 1

I QUATTRO MIGLIORI RISTORANTI DI TORINO PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO - La cucina piemontese è notoriamente ricca di pietanze dal sapore deciso, con molti piatti a base di carne e di cacciagione e gli antipasti saporiti e ricchi. Pietanze tipiche della regione piemontese come agnolotti, il brasat...

I QUATTRO MIGLIORI RISTORANTI DI TORINO PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO – La cucina piemontese è notoriamente ricca di pietanze dal sapore deciso, con molti piatti a base di carne e di cacciagione e gli antipasti saporiti e ricchi. Pietanze tipiche della regione piemontese come agnolotti, il brasato, il bollito misto, la bagna cauda, la polenta, il plin sono il pezzo forte dei principali ristoranti di Torino. Eccovi una lista di locali dove trascorrere la vostra serata romantica di San Valentino:

Il primo ristorante che consigliamo è Solferino, un ristorante rinomato situato al centro del capoluogo piemontese, dove il piatto forte è sicuramente la battuta cruda di Fassona, e dove la scelta, nel periodo invernale è sempre variegata, tra bolliti, bagna cauda e fritto misto alla piemontese.

Molto consigliato anche il ristorante Porto di Savona, che risale al 1893, sito nella bellissima Piazza Vittorio Veneto, un ristorante che appartiene alla catena che fa capo al noto presentatore Piero Chiambretti. Il rapporto tra qualità e prezzo è sicuramente ottimo, con i primi piatti che rappresentano sicuramente il fiore all’occhiello del ristorante. Assolutamente consigliati i Tajerin alla Castelmagno.

Il terzo ristorante che vi vogliamo consigliare è il Tre Galline sito in Piazza Bellezia, dove agnolotti brasati e vitello tonnato sono sicuramente le migliori pietanze ordinabili. Vasta e assortita è la lista dei vini, dove sono annoverati i più prestigiosi vini piemontesi e non. Il prezzo è sicuramente sopra la media, ma per chi non bada a spese, il ristorante Tre Galline è sicuramente da preferire.

Il ristorante trattoria Bel Deuit si trova nel comune di Baldissero torinese, nei pressi della famosa basilica di Superga, dove potrete trovare piatti tipici della cucina piemontese, sapientemente rivisitati. I clienti potranno sicuramente apprezzare lo splendido panorama di Superga, e gustare gli gnocchi prelibati, il fritto piemontese e la mousse di formaggi.