> > Addio ad Alvaro De Angelis: storico parrucchiere di Ciampino

Addio ad Alvaro De Angelis: storico parrucchiere di Ciampino

Alvaro De Angelis

Alvaro De Angelis aveva da poco compiuto 78 anni: un'iconica figura professionale della provincia di Roma.

Lutto a Ciampino, alle porte di Roma. Lo scorso 9 aprile, una volta terminato il proprio turno di lavoro, è deceduto lo storico parrucchiere locale Alvaro De Angelis. Una vita interamente dedicata alla sua amata professione. Aveva da poco compiuto 78 anni: a portarselo via un malore improvviso. Alvaro aveva chiuso il negozio per fare ritorno a casa. Sembrava un sabato come tutti gli altri: nessuno immaginava una simile tragedia. Il parrucchiere 78enne si è improvvisamente accasciato a terra; purtroppo i tentativi di salvargli la vita sono stati vani. 

Alvaro De Angelis: un professionista apprezzato

Alvaro De Angelis era un parrucchiere molto famoso a Ciampino, una vera e propria icona. Iniziò la sua attività quando, ancora molto giovane, fondò il suo Alvaro Beauty Center. Alvaro era molto per Ciampino: un professionista apprezzato, un maestro (per chi lavorava con lui) e un buon amico. 

Il ricordo dei suoi concittadini 

Numerosi i messaggi di affetto e dolore che ricordano Alvaro De Angelis, da parte di amici, clienti e conoscenti. Eleonora, una sua dipendente, lo ricorda con queste parole riportate dal Corriere della città: “Poco più che ventenne ho messo piede nel tuo salone, mi hai accolto sin da subito e inesperta ho iniziato a fare i primi passi, a osservare, ad accettare i tuoi consigli. Rimanevo a bocca aperta nel vedere il tuo modo umile, professionale e volenteroso … Ti voglio bene e te ne abbiamo voluto tutti”.