Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Aereo cade nel lago durante atterraggio d’emergenza
Esteri

Aereo cade nel lago durante atterraggio d’emergenza

incidente lago
incidente lago

Momenti di paura in Norvegia, dove un piccolo aeromobile ha fallito l'atterraggio d'emergenza in strada ed è precipitato nel lago sottostante.

Momenti di paura in Norvegia, dove il pilota di un piccolo aeromobile è stato costretto a ricorrere ad un atterraggio d’emergenza su una strada, in riva di un lago nei pressi di Norheimsund. Il tentativo di atterraggio è stato ripreso da spettatori scioccati, che hanno osservato inermi il velivolo arrivare dal lago e avvicinarsi pericolosamente alla strada. In un primo momento sembrava che la vicenda potesse concludersi senza danni, ma ad un passo dal toccare l’asfalto, l’aereo è precipitato nelle acque del lago.

L’atterraggio mancato

Un atterraggio mancato che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia è avvenuto a Norheimsund, una cittadina norvegese che sorge lungo le rive dell’omonimo lago. Il pilota, un uomo di 61 anni, ha tentato un atterraggio di emergenza, cercando di sfruttare la strada che costeggia il bacino lacustre, ma un attimo prima di toccare l’asfalto è caduto in acqua.

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze terribili, ma che fortunatamente non ha mietuto vittime.

Il pilota 61enne è stato tratto in salvo mentre ancora si trovava sul velivolo, ma non ha riportato altro se non ferite lievi.

Non sono ancora chiare al momento le ragioni dell’ incidente, ma sembra probabile che il pilota avesse intenzione di atterrare sulla strada che costeggia le rive del lago e che non sia riuscito a completare la manovra.

Il video dell’incidente

L’incidente è stato ripreso da alcuni spettatori che hanno assistito scioccati alla scena. Nel video si vede chiaramente il piccolo aeromobile che, ad un passo dalla strada, si inclina su un lato e precipita nelle acque del lago.

Al momento dell’incidente, a Norheimsund era in corso un evento noto come “Wings and Wheels” (Ali e Ruote), a cui prendono parte ogni anno elicotteri e piccoli aeroplani, durante il quale centinaia di turisti si godono lo spettacolo dei fiordi a bordo dei battelli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche