Aggredisce la madre "Muoio dalla voglia di liberarmi di lei"
Aggredisce la madre “Muoio dalla voglia di liberarmi di lei”
Esteri

Aggredisce la madre “Muoio dalla voglia di liberarmi di lei”

Aggredisce la madre insieme alla compagna
Aggredisce la madre insieme alla compagna

Dopo averla pugnalata e strangolata, ha chiesto alla compagna: "Vuoi darle un colpo?"

Helena Happell, 43 anni, ha aggredito la madre Loretta insieme alla compagna, Mary Hawthorn, 34 anni. Pochi giorni prima dell’attacco, Helena avrebbe dichiarato di morire “dalla voglia di liberarmi di lei“. L’aggressione è avvenuta a casa di Loretta, a Glasgow. Qualche tempo prima, le tre donne avevano avuto una “accesa discussione” in un bar.

La figlia “Vuoi darle un colpo?”

Quando Helena e Mary si sono presentate alla porta, il 17 febbraio 2017, Loretta le ha respinte. “Questa è casa mia, se entrate entrambe vi butto fuori”. A quel punto, Mary ha finto di allontanarsi, mentre Helena ha afferrato la madre e l’ha piegata in avanti sul divano. “Ha poi avvolto un cavo del caricabatterie del telefono attorno al suo collo” mentre la donna chiedeva di lasciarla in pace, ha raccontato il pubblico ministero Owen Mullan. A quel punto, la figlia l’ha pugnalata all’addome e al collo. Poi si è rivolta alla compagna: “Vuoi darle un colpo?“.

L’aggressione si è conclusa con calci e pugni sferrati dalla Hawthorn.

La figlia Helena, a destra, e la compagna.jpg

Le due donne hanno deciso di inscenare un’aggressione da parte di uno sconosciuto. Helena ha chiamato il 911 e ha riferito che la madre era stata “pugnalata più volte” e che “sanguinava terribilmente“. Ma non era in grado di fornire ulteriori indizi perché “siamo appena arrivate”.

Ma Loretta, sopravvissuta all’aggressione, ha raccontato tutto alla polizia e le ha denunciate. È stata sottoposta a un intervento per salvarle la vita. Sui vestiti di Helena e Mary gli inquirenti hanno rinvenuto tracce di sangue della vittima. Le due donne sono detenute in carcere in attesa del processo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 732 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.