> > Al cinema è già natale. In uscita domani Boldi e Rapunzel. De Sica aspetta

Al cinema è già natale. In uscita domani Boldi e Rapunzel. De Sica aspetta

default featured image 3 1200x900

“Il Natale quando arriva arriva” diceva uno spot ma non per il commercio che, quanto prima, inizia a fatturare approfittando del periodo più redditizio dell’anno. Vale per le vetrine dei negozi, per i panettoni ai supermercati con la vendemmia e vale pure al cinema. I primi due Christmas mov...

locandina a natale mi sposo1
“Il Natale quando arriva arriva” diceva uno spot ma non per il commercio che, quanto prima, inizia a fatturare approfittando del periodo più redditizio dell’anno. Vale per le vetrine dei negozi, per i panettoni ai supermercati con la vendemmia e vale pure al cinema. I primi due Christmas movie usciranno domani e saranno “A Natale mi sposo” e “The Rapunzel”.

Il primo è il cinepanettone di Massimo Boldi che quest’anno avrà al suo fianco Vincenzo Salemme (aridanghete), Nancy Brilli, Er Cipolla e Teresa Mannino (quella di Zelig). Ammappete penserete. E la storia? Sviste, inghippi, inciuci e imbrogli ancora una volta saranno i pilastri portanti della storia in cui un cuoco (Boldi) e il suo assistente (Salemme) proveranno a organizzare –senza arte ne parte – un cenone di capodanno. Love story in sottofondo. Anche quest’anno, intimorito dalla concorrenza dell’ex socio De Sica (secondo me), per logiche distributive (secondo loro) Boldi gioca d’anticipo e precede di oltre due settimane “Natale in Sud Africa” (che uscirà il 17 Dicembre) e che vedrà, oltre a De Sica, Belen Rodriguez (ma dov’era finita?), Laura “il mondo di Patty” Esquiviel e Massimo Ghini. Tutti a ballare il Waka Waka tra elefanti e giraffe.

Rapunzel è invece il film familiare Disney e racconta, in modo rivisitato, la fiaba di Raperonzolo. Super animazione, 3d e una principessa con la sindrome di Stoccolma. Rapunzel infatti si troverà insieme al più affascinante bandito del regno in una torre. Tra i due nascerà un alleanza e poi…tra ironia e romanticismo, vedrete.

In uscita domani anche: The Killer inside me (con la bella Jessica Alba), La donna della mia vita (con Alessandro Gassman e Luca Argentero), Precious (film strapremiato) e il mio nome è Khan (per un pubblico che cerca la pellicola impegnata). Che farete? Sarà già Natale domani anche per voi?