> > Alcune mappe bizzarre che non insegnano a scuola

Alcune mappe bizzarre che non insegnano a scuola

default featured image 3 1200x900

Quando frequentiamo la scuola le mappe e le cartine geografiche non ci sono tanto simpatiche. Queste mappe, invece, sono divertenti e non hanno nulla a che fare con le capitali europee o la posizione degli Stati. Scommettiamo che vi incuriosirà sapere, per esempio, in quali paesi del mondo si t...

fun-maps-2

Quando frequentiamo la scuola le mappe e le cartine geografiche non ci sono tanto simpatiche. Queste mappe, invece, sono divertenti e non hanno nulla a che fare con le capitali europee o la posizione degli Stati. Scommettiamo che vi incuriosirà sapere, per esempio, in quali paesi del mondo si trova il maggior numero di persone con i capelli rossi? Oppure quali sono le dimensioni del seno delle donne nei vari paesi?

Gli appassionati di web e tecnologia potrebbero avere interesse a conoscere la diffusione dei browser nel mondo, dove è più diffuso Google Chrome anziché Internet Explorer, ad esempio. Per le donne c’è una mappa che può tornare utile in qualsiasi momento: quella che dà un visione complessiva delle misure del pene nei diversi Paesi del mondo: converrà forse espatriare? Interessanti le mappe che indicano la libertà di stampa nel mondo, o il consumo di bibite alcoliche per Paese. Quali sono le mappe più curiose che voi vorreste conoscere?