×

Alessandro Nesta e la sua amicizia con Totti

Alessandro Nesta e Francesco Totti non hanno mai nascosto la grande amicizia che li ha legati anche quando erano capitani di Roma e Lazio.

Si sa ormai da tempo che Alessandro Nesta e Francesco Totti, due bandiere di Lazio e Roma, sono amici da tempo nonostante siano stati divisi dalla fede calcistica per le due diverse rappresentanti del calcio capitolino. Recentemente, in una intervista rilasciata ad un quotidiano sportivo, lo stesso Nesta ha parlato del grande rapporto amichevole che lega i due campioni ormai da tantissimi anni: ‘Giocare a 40 anni è dura – ha dichiarato Nesta con riferimento all’amico Totti – lui riesce ancora a giocare e devo fargli tanto di cappello. Se fosse stato per me io avrei proseguito fino a 70 anni, ma il vero guaio è che ormai sono tutto rotto. La cosa più bella rimane sempre quella di rimanere sempre dentro al campo. E’ bello allenare una squadra di calcio, ma giocare al calcio è chiaramente più bello.

Non so se c’è qualche collega che pensa il contrario. I per ora penso che era meglio giocare e non so se cambierò mai questa mia opinione’.

Per quanto riguarda l’amicizia tra Alessandro Nesta e Totti, l’ex difensore della Lazio ha smentito la convinzione collettiva secondo la quale i due sarebbero si siano frequentati solo dopo che lui ha lasciato la Lazio: ‘Anche prima noi due eravamo amici, solo che non ci potevamo vedere mai fuori e non potevamo uscire a cena. Questo per la mentalità che c’è a Roma e non solo. A Milano non c’è questa mentalità, ma forse perchè da quelle parti hanno vinto di più. In Italia abbiamo difficoltà ad accettare la sconfitta, non si è mai obiettivi e si è sempre soliti cercare un colpevole e addossare colpe a qualcuno’.

In passato anche Totti non ha mai nascosto alla stampa e alla città di Roma la grande amicizia che lo lega all’ex capitano della Lazio.

‘Abbiamo avuto sempre un grandissimo rapporto – ebbe modo di dichiarare il Pupone – ci frequentavamo spesso durante le nazionali giovanili e ancora lo sento come un grande amico’.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche