> > Alicia Vikander: vita privata e curiosità sull'attrice

Alicia Vikander: vita privata e curiosità sull'attrice

Alicia Vikander: vita privata e curiosità sull'attrice

Alicia Vikander è un'attrice svedese che potremo ammirare nel ruolo di Lara Croft, nell'omonima pellicola.

Alicia Vikander è figlia di una nota attrice scandinava e di uno psichiatra. Cresciuta in una famiglia numerosa, la bella attrice ha cinque fratelli, nati da una relazione del padre precedente al matrimonio con la madre di Alicia. La Vikander ha sempre dichiarato di essere cresciuta in un ambiente sereno e confortevole e di avere un rapporto stretto con i fratellastri. Oggi Alicia Vikander vive tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, ma si fa vedere poco agli eventi mondati, sia per gli impegni con il lavoro, sia per la voglia di voler tenere privata la sua vita personale.

Alicia Vikander

Alicia Vikander è un’attrice svedese, attiva nel cinema scandinavo e statunitense. Nata a Gothenburg (Svezia) il 3 Ottobre del 1988, Alicia ha debuttato al cinema nel 2002 con il film drammatico “Ma Mere”, sebbene sia stato il suo lavoro per “The Danish Girl” a farla conoscere al grande pubblico nel 2015.

Maria Fal-Vikander, la madre di Alicia, nota da subito l’interesse della figlia per l’arte e gli eventi mondani. Nel 2000, dopo una profonda conversazione tra le due, Alicia accetta la proposta della madre di frequentare il Royal Ballet School. Seguono poi diversi corsi di dizione e recitazione, dove Alicia si distingue per il suo talento innato. Ad un certo punto, la danza si rivela non essere il vero interesse di Alicia, che invano tenta di frequentare l’Accademia della Recitazione. Sconfortata, l’attrice si iscrive a Giurisprudenza, per poi abbandonare e ritentare la carriera di ballerina.

Nonostante oggi Alicia Vikander sia un’attrice affermata, è la danza che ha formato il suo carattere ed il suo temperamento, poiché è attraverso la danza che l’attrice ha appreso l’importanza del duro lavoro. Non è infatti un caso che Alicia si sia sempre proposta ed abbia sempre recitato in ruoli di un certo spessore e grande rilevanza artistica.

Alicia Vikander Oscar

Alicia Vikander ha esordito nella televisione scandinava all’età di 13 anni, come protagonista di una serie televisiva adolescenziale. Nello stesso periodo, la ragazza è anche impegnata in teatro, il Gothenburg Opera, con i musical. Dopo aver fatto parte del cast di “Ma Mere” ed un altro importante film svedese, la ragazza è costretta ad una pausa di due anni, per poi ritornare al cinema nel 2007 con tre importanti produzioni. Parliamo dei corti “The Darkness of Truth” e “Rain” ed uno spettacolo svedese. La partecipazione di Alicia ai film non le fanno guadagnare la fama al di fuori della madre patria, ma rappresentano il punto di inizio per la sua carriera internazionale.

In questi anni, Alicia Vikander continua a lavorare incessantemente nel cinema svedese, vincendo un Guldbagge Award, un premio prestigioso del cinema svedese, ed una nomination come “Migliore Attrice dell’Anno”. A questo punto, il talento di Alicia comincia ad essere riconosciuto ed apprezzato anche all’estero, così l’attrice si divide tra il lavoro in Svezia e quello negli Stati Uniti.

Il 2016 è un anno fortunato per Alicia Vikander. La ragazza, infatti, non solo viene consacrata al successo e alla fama mondiale, per il suo ruolo in “The Danish Girl”, ma vince anche un Oscar come “Best Actress in a Supporting Role”.

Lara Croft

A partire dal 15 Marzo del 2018, Alicia Vikander sarà al cinema con “Lara Croft”, nel ruolo che anni prima aveva consacrato al successo Angelina Jolie.