> > Amadeus: "Questo sarà il mio ultimo Sanremo"

Amadeus: "Questo sarà il mio ultimo Sanremo"

Amadeus: "Questo sarà il mio ultimo Sanremo"

Amadeus ha svelato alcuni retroscena sulla sua partecipazione alla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Amadeus ha confessato di aver valutato oltre 400 canzoni per la nuova edizione del Festival di Sanremo e ha confermato che, la prossima, sarà l’ultima edizione da lui condotta.

Amadeus: il Festival di Sanremo

I preparativi per la nuova edizione del Festival di Sanremo proseguono incessantemente e il direttore artistico della nuova edizione della kermesse, Amadeus, ha specificato perché sarà l’ultima edizione dello show da lui condotta.

“Sarà il mio ultimo Sanremo. Mi porta via Fiorello ed è giusto che sia così. Mai avrei immaginato di fare cinque Festival di Sanremo consecutivi, non vorrei mai superare il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno. È giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno”, ha dichiarato il conduttore tv. Amadeus ha anche specificato di aver valutato oltre 400 brani, e a tal proposito ha ammesso:

“La sera prima sorgono i dubbi: ma non i dubbi di chi c’è, i dubbi di chi non c’è. Sono arrivati più di 400 brani, una cinquantina sono quelli che reputi forti, ti piacciono. Di questi 50 circa 35 sono quelli che vuoi portare, ne puoi scegliere 27, e già sono tanti, quindi 8 sono fuori. Quelli ti tengono sveglio fino alle 2 o alle 3 di notte.Devi valutare tante cose che ho nella mia testa a livello di sensazioni personali”. Sulla vicenda emergeranno ulteriori particolari?