×

Amaurys Perez: vita privata e curiosità sul pallanuotista

Conoscete tutti il pallanuotista Amaurys Perez? Dov'è nato? Scopriamo insieme vita privata e curiosità sul pallanuotista Amaurys Perez.

default featured image 3 1200x900 768x576

Amaurys Perez nasce il 18 marzo del 1976 a Camaguey, sull’isola di Cuba e fin da piccolo inizia a giocare a pallanuoto dopo la scuola con il fratello. Si laurea in Scienze Motorie e intraprende la carriera di pallanuotista inizialmente in Spagna e successivamente in Italia.

Amaurys è un giocatore molto forte e temuto, anche grazie alla sua enorme forza fisica (è 1.94 cm per 98 Kg).

Amaurys Perez

Tra il 2004 e il 2007 Amaurys gioca a Cosenza e tra il 2007 e il 2008 a Salerno, per poi passare a Nervi e nel 2010 a Posilippo. Nel 2006 Amaurys si sposa con Angela Rende e, grazie alla cittadinanza italiana ottenuta con il matrimonio, il pallanuotista riesce a entrare nella Nazionale Italiana, con la quale vince la medaglia d’argento nella World League, i Mondiali nel 2011, l’argento olimpico a Londra nel 2012 e il bronzo nella World League disputata ad Almaty.

Dal 2012 Amaurys gioca nella società napoletana Carpisa Yamamay Acquachiara. Nel 2013 viene scelto come concorrente nella trasmissione condotta da Milly Carlucci “Ballando con le Stelle“. All’interno del programma il pallanuotista è in coppia di ballo con Veera Kinnunen. Successivamente è apparso nel programma condotto da Carlo Conti “Si può Fare!” e nelle trasmissioni “Ciao Darwin” e “Stasera tutto è possibile”.

Amaurys Perez moglie e figli

Dal 2006 Amaurys Pérez è sposato con Angela Rende, una ragazza calabrese conosciuta su una pista da ballo nella città di Cosenza.

La coppia ha tre figli: Gabriel, Christian e Daisy, nata lo scorso febbraio. Con Angela Amaurys ha partecipato a “Pechino Express” e ha lasciato a soli 40 anni la pallanuoto. Amaurys aveva infatti dichiarato: “La mia famiglia mi manca, voglio trascorrere più tempo con mia moglie e i miei figli che vivono in Calabria”.

Amaurys Perez Pechino Express

Il pallanuotista e sua moglie Angela Rende sono divenuti famosi al grande pubblico per aver partecipato alla terza edizione del programma, condotto da Costantino Della Gherardesca, “Pechino Express“.

Nel programma componevano la coppia “I Coniugi” e fin da subito non sono stati amati dal pubblico televisivo, anche per il loro inizio in ritardo, rispetto alle altre coppie in gara nel programma.

Amaurys Pérez è stato anche intervistato dalla rivista Vanity Fair e riguardo ai commenti poco carini del pubblico di “Pechino Express” ha dichiarato: “Sì, che casino, ci hanno massacrati! Ma già prima di entrare sapevamo di doverci mettere in gioco e dover convivere anche con questo. Angela e io siamo tranquilli: non abbiamo scelto noi di entrare alla sesta puntata, ce l’hanno chiesto”.

Isola dei Famosi 2018

Amaurys Pérez sarà tra i naufraghi del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. In un’intervista a Vanity Fair Amaurys ha dichiarato: “Quando mi hanno proposto di partire non ci credevo. Innanzitutto ho chiamato Angela, noi siamo una cosa sola, poi i miei ragazzi che alleno a Cosenza ed infine la società. Quando ho visto che hanno fatto il tifo per me da subito ho preparato il borsone per la partenza. Direzione Milano. Io amo le sfide, il lavoro duro e l’avventura. Penso che ci siano tutti gli ingredienti in quel programma”.

Contents.media
Ultima ora