> > Amici 17, la rivoluzione di Maria de Filippi: ecco cosa cambierà

Amici 17, la rivoluzione di Maria de Filippi: ecco cosa cambierà

Amici 17

Amici 17 torna a novembre. Maria De Filippi condurrà il programma pieno di novità: cambio di giudici e coach. La conduttrice è alla ricerca anche di ballerini e cantanti internazionali.

Amici 17 torna nelle case degli italiani il 25 novembre. Amatissimo dai giovani, condotto da Maria De Filippi, il programma subirà diverse modifiche. A partire dal cast dei professori. L’obiettivo è quello di risollevare gli ascolti tv, dove l’ultima stagione, che ha visto il trionfo del ballerino Andreas Muller, non ha brillato.

Il cast aveva già subito un cambio. Tutto a causa delle polemiche. Dopo l’abbandono di Morgan ora tocca rivedere anche gli altri. Anche la conduzione del day time è un’incognita. Stefano De Martino probabilmente non confermerà la sua presenza.

Nuovi giudici

Come abbiamo detto il cast subirà varie modifiche, a partire dai giudici. Spinta forse dagli ascolti non molto soddisfacenti della scorsa stagione, Maria De Filippi vuole risollevare il programma. Per questo, avverranno molti cambiamenti. Dal serale di Amici 17, in onda da Marzo 2018, ci saranno nuovi volti ad intrattenere il pubblico del sabato sera. Le ultime informazioni vedrebbero l’abbandono di Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Solo l’attrice Ambra Angiolini sarebbe riconfermata.

I nomi dei nuovi quattro giudici ufficiali si scopriranno solo l’anno prossimo. Un’altra novità è che il quinto giudice, invece, verrà svelato ogni settimana. La modalità dei quattro giudici più uno a rotazione non sembra che subirà un cambiamento.

Nuovi Coach: Elisa ed Emma riconfermate?

Massimo mistero anche sul futuro delle due cantanti. L’ultima stagione poteva far pensare ad un cambiamento anche per i coach. Emma Marrone, arrivata a metà stagione dopo l’addio di Morgan, non era prevista. Elisa potrebbe decidere di lasciare Amici 17 per concentrarsi sui suoi nuovi progetti musicali. Dopo tanti anni insieme, potrebbe essere anche la fine della loro collaborazione con Maria De Filippi.

Allievi internazionali

I provini per la nuova edizione di Amici 17 sono ancora in corso. Gli allievi stanno affrontando varie prove per poter entrare nella scuola tanto rinomata. Unico dettaglio: Maria De Filippi ha dichiarato di volere anche allievi internazionali nella nuova edizione. Quest’anno non si punterà solo sui giudici famosi, ma anche sulla personalità vincente di ballerini e cantanti.

Ancora le informazioni sono assolutamente riservate, ne sapremo di più dopo l’estate sicuramente. Per ora non rimane che ipotizzare sui vari cambiamenti in atto, con le poche informazioni che si possiedono.

Curiosità

Quest’anno dentro la scuola di amici c’è stata una spia la quale ha realizzato il suo diario segreto svelando, sotto mentite spoglie, i segreti più inconfessabili della classe di Amici. Tutto questo è stato raccontato in questo libro che riporta come sono andate veramente le cose all’interno della squadra.