> > Amici 2022, tutti i premi e i guadagni dei finalisti

Amici 2022, tutti i premi e i guadagni dei finalisti

Amici 2022 premi e guadagni

Mattia Zenzola vince Amici 2022 e porta a casa oltre 150mila euro, ma anche gli altri finalisti hanno avuto un compenso.

Quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 2022? Ecco svelate tutte le cifre dei guadagni e dei premi incassati dai ragazzi dello show.

Quanto ha vinto Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2022

Mattia Zenzola è il vincitore dell’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. E per lui, oltre al prestigio e alla soddisfazione dell’onorificenza, è in arrivo anche un bottino piuttosto ricco.

Il ballerino 19enne di Bari, infatti, ha portato a casa 157mila euro: il premio finale da 150mila euro, più altri 7mila euro messi a disposizione dallo sponsor Marlù.

Quanto hanno guadagnato gli altri tre finalisti

Un premio “di consolazione” è arrivato anche pre gli altri tre ragazzi arrivati fino alla finalissima. In seconda posizione Angelina Mango che ha vinto un premio totale di 127mila euro. Alla cantante, sono andati il premio della categoria canto, il premio della critica, quello delle radio e quello offerto dallo sponsor Marlù.

Segue in terza posizione – con un certo distacco – Isobel Kinnear, che ha incassato 37mila euro: 30mila messi a disposizione da Tim e 7mila da Marlù.

Chiude la classifica dei montepremi il cantautore Wax, allievo di Arisa, che si è aggiudicato il premio Oreo e il premio Marlù, per un totale di 27mila euro.