> > Amici di Maria De Filippi: il confronto dei cantanti

Amici di Maria De Filippi: il confronto dei cantanti

Amici

Amici si avvicina al primo appuntamento pomeridiano di sabato 2018. Durante il daytime di ieri 11 gennaio il confronto tra i cantanti.

Amici di Maria De Filippi si avvicina al primo appuntamento del sabato di questo 2018. La settimana è ripresa più dura di quanto i ragazzi si aspettassero. Tante le critiche mosse dai professori, sia per quando riguarda il ballo, sia il canto. Dopo il giudizio di Di Francesco su Emanuele, il ragazzo pensa che sia giunta l’ora di uscire dal talent. Valentina continua a dimostrare alla Celentano la sua voglia di arrivare al serale, ma la professoressa non ne sembra convinta. Situazione diversa per il ballerino Bryan, che sembra aver fatto breccia nel cuore dei professori. Continua il duello tra gli inediti di Carmen e Biondo, che in radio scalano le classifiche. Rudy, durante la puntata di ieri 11 gennaio ha voluto mettere davanti ai cantanti i pareri dei loro compagni. Per il ballo, la professoressa Celentano sembra fiera del cambiamento in positivo di Orion.

Amici: Rudy e i cantanti

Amici si avvicina all’appuntamento serale. Maria De Filippi è pronta per dare il via al pomeridiano, che inaugurerà il nuovo anno sabato 13 gennaio. La situazione nella Scuola è tesa. I professori vogliono il meglio dai ragazzi. Rudy Zerbi decide di mettere i cantanti davanti a una sfida, la più difficile. Ogni cantante dovrà esibirsi davanti ai compagni. Dopo la performance, ogni compagno dovrà esprimere un parere sull’esibizione. I ragazzi stanno al gioco.

Il primo a esibirsi è Einar. I compagni si esprimono sulla sua esibizione in maniera positiva. L’unica critica che gli viene mossa è quella di cantare troppo spesso con gli occhi chiusi. Carmen è la seconda a esibirsi. La sua è una canzone della Bertè: giudizi sostanzialmente positivi anche per lei. Alessandro ed Emma hanno dei consigli per lei. Il ragazzo la vorrebbe un po’ più rock, mentre la ragazza le consiglia di muoversi e dare di più con il suo corpo. Tocca a Mose. Il commento di Yaser non piace al cantante. Mose non si trova d’accordo quando gli viene criticato di raccontare invece che cantare.

E’ la volta di Emma, che si esibisce con un brano di Tracy Chapman. La sua esibizione conquista tutti, soprattutto per l’accompagnamento al pianoforte. Mose ha qualcosa da dire sulla performance della ragazza. Quando si accompagna al pianoforte, secondo lui, non arriva l’interpretazione. Le parole dei compagni commuovono Emma. Yaser secondo Emanuele urla troppo e la sua esibizione non arriva alla maggior parte del gruppo. Ma anche Emanuele non piace quasi a nessuno. E’ il turno delle band. La prima ad esibirsi è Black Soul Trio, che però non viene preferita rispetto a The Jab.

Amici

Alessandra Celentano a lezione di danza

La severità di Alessandra Celentano non sembra spaventare Orion. La professoressa, in precedenza gli aveva mosso delle critiche, anche abbastanza pesanti. Il ragazzo non si è perso d’animo e ha deciso di stupire la Celentano. Durante la lezione di ieri 11 gennaio, Orion si è presentato davanti alla professoressa. La sua esibizione è stata ritenuta “pulita” dalla Celentano. Orion ha corretto gli errori che gli aveva fatto notare la professoressa ed è tornato dopo la pausa natalizia più in forma di prima.

Anche Garrison si ricrede su una ballerina. Lauren è riuscita a far breccia nel cuore del professore. Garrison decide di osservarla prima in passo a tre con Andreas e Gabriele, poi in un altro passo a due. Gabriele, interpellato da Garrison, ammette di sentire poco la ballerina durante le esibizioni. Il professore consiglia a Lauren di fidarsi e affidarsi di più del proprio corpo.