> > Antivirus gratis da scaricare su smartphone

Antivirus gratis da scaricare su smartphone

Antivirus gratis leggero, potente, affidabile

Desiderate proteggere il vostro smartphone dai virus? Non c'è bisogno di spendere soldi: ecco alcuni antivirus gratuiti efficaci come quelli a pagamento. Come i computer, anche gli smartphone hanno bisogno di proteggersi dai virus che circolano per via telematica. Gli attacchi possono giungere da ...

Desiderate proteggere il vostro smartphone dai virus? Non c’è bisogno di spendere soldi: ecco alcuni antivirus gratuiti efficaci come quelli a pagamento.

Come i computer, anche gli smartphone hanno bisogno di proteggersi dai virus che circolano per via telematica. Gli attacchi possono giungere da ogni parte: email, allegati nei messaggi di Facebook, notifiche. Bisogna pertanto sapersi difendere. E il modo migliore per farlo è procurarsi e installare un buon antivirus, per Android – soprattutto, trattandosi del sistema operativo più vulnerabile – o Windows. Non necessariamente a pagamento: in rete ne esistono moltissimi gratuiti, altrettanto efficaci e sicuri. Proviamo a vederne alcuni.
Avira, ovvero l’antivirus con l’ombrellino nel logo. Una certezza, grazie anche a un inesausto sviluppo che si è andato perfezionando negli anni. Rimane ancora un certo appesantimento delle funzionalità dei device, ma è lo scotto da pagare a una protezione pressoché assoluta.
– Altro veterano, altrettanto performante, è Avast!, antivirus totale in grado di scovare anche i malware più infidi.
– Tra gli antivirus di ultima generazione, segnaliamo Lookout, che incorpora una interessante funzione antifurto e un agile sistema di creazione di backup dei dati. Disponibile sia in versione gratuita – comunque completa e affidabile – che a pagamento.
360 Security, oltre a fare da scudo ai virus indesiderati, offre un’interessante funzione di pulizia, ottimizzazione e velocizzazione del sistema operativo.
– Forte di oltre cento milioni di installazioni, la versione per mobile di AVG è sicuramente tra le più popolari tra i possessori di smartphone. Il motivo di tanto successo risiede, con ogni probabilità, tanto nell’estrema semplicità di utilizzo quanto nella possibilità di monitorare lo stato di salute del proprio device anche da remoto, utilizzando una semplice connessione Internet.
Kaspersky è la versione mobile dei prodotti di una delle aziende all’avanguardia nel ramo della sicurezza informatica. Aggiornatissimo e pieno di funzioni, forse più adatto a un professionista.
Malwarebytes non è un semplice antivirus, ma soprattutto un programma di pulizia e ottimizzazione del sistema operativo. Il migliore, se si tratta di rimuovere malware già esistenti, ma come “scudo” in sé segna un po’ il passo.