×

Applicazioni Android gratuite utili da scaricare

Condividi su Facebook

Alcune utili applicazioni completamente gratuite da installare sul proprio dispositivo Android.

Ciò che ha fatto del sistema operativo Android il preferito dagli utenti di telefonia mobile e, statistiche alla mano, il più utilizzato in tutto il mondo, è sicuramente la ricchezza e la varietà delle applicazioni messe a disposizione dell’utenza, spesso in maniera totalmente gratuita. Chiunque abbia uno smartphone su cui è installata una versione mediamente aggiornata di Android sa bene che, in linea puramente teorica, potrebbe rinnovare il proprio parco applicazioni senza privarsi di alcuna funzione essenziale, avendo la possibilità di scegliere fra un numero consistente di software analoghi. Serve quasi una guida, un prontuario, un piccolo vademecum, per districarsi all’interno di un’offerta tanto bulimica quanto disordinata. Nelle righe che seguono, elenchiamo le principali applicazioni Android gratuiti che vale la pena scaricare e installare sul proprio device.

Endomondo.

Popolare applicazione utile a monitorare le proprie prestazioni in allenamento, gradevole dal punto di vista grafico e ricca di strumenti di misurazione e performance control.
Auto Call Recorder. Un potente deterrente per stalker e molestatori, è una applicazione che consente di registrare le telefonate in entrata e in uscita.
Flipboard. Applicazione che rileva, in base ai dati di navigazione, gli argomenti di maggiore interesse dell’utente, e raccoglie tutte le notizie inerenti tali argomenti – anche da Facebook e Twitter -, mettendole a disposizione sulla propria board.
iPasta. Simpatica app per single disperati che aprono il frigorifero e non sanno cosa cucinare. Basta inserire gli ingredienti a propria disposizione e l’app sarà in grado di produrre una ricetta a base di pasta pronta da cucinare con il poco che si ha.
TuneIn Radio.

Più di 7.000 stazioni radio memorizzate, per l’app regina della radio su smartphone.
Picsart. Tra i migliori programmi di fotoritocco disponibili per Android.
Musica Volume EQ. Grazie a questa applicazione, si agisce sull’equalizzatore del proprio dispositivo, modificando e ottimizzando la qualità della diffusione audio.
Waze. Il miglior navigatore satellitare disponibile per dispositivo mobile.
Worldscope Webcams. Oltre 20.000 webcam montate praticamente su tutto il mondo. Uno sguardo in tempo reale sui proverbiali quattro angoli del pianeta.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche