×

Ascolti tv 4 giugno, non c’è storia per la partita della nazionale. Canale 5 fermo al 12,8%

Secondo i dati Auditel relativi a sabato 4 giugno sono state ben 5,8 milioni le persone ad aver seguito l'Italia. I risultati degli altri canali.

Ascolti tv 4 giugno

C’è poco da dire. La partita della nazionale italiana che ha affrontato la Germania nella Nations League non ha avuto alcun rivale. Secondo i dati auditel di sabato 4 giugno sono stati 5.826.000 (36,6% share) gli spettatori ad aver seguito gli undici di Roberto Mancini.

Risultato molto tiepido per Paradiso Amaro su Canale 5 che ha attirato 1.832.000 spettatori (12,8% share).

Ascolti tv 4 giugno, i risultati degli altri canali

Guardando ai dati relativi agli altri canali segnaliamo che Sapiens – Un solo Pianeta su Rai 3 e Bomber su Rete 4 hanno realizzato rispettivamente il 5,4% di share (784.000 spettatori) e il 5,9% di share (840.000 spettatori). Bene anche Italia 1 che con Richie Rich – Il più ricco del mondo ha ottenuto il 4,6% di share (703.000 spettatori).

Il Buongiorno del Mattino su La7 e Scomparsa – Il caso Ragusa sul Nove hanno registrato il 2,6% (390.000 spettatori) e il 2,5% di share (380.000 spettatori). Infine La Cuoca del Presidente su Tv8 è stato visto da 226.000 spettatori (1,5%).

La fascia Access Prime Time

Per ciò che riguarda invece la fascia Access Prime Time vale la pena segnalare il buon risultato di Canale 5.

Striscia la Notizia è stato visto da una media di 2.268.000 spettatori (share 14,5%). N.C.I.S. ha raccolto davanti al piccolo schermo il 5,7% di share (860.000 spettatori). Controcorrente su Rete 4 ha segnato il 3,9% di ascolti nella prima parte (570.000 spettatori) e il 4,6% nella seconda parte (730.000 spettatori). Risultati sostanzialmente simili per Tg2 Post e In Onda su La7 entrambi al 3,8%, ma con uno scarto di 5.000 spettatori (600.000 Tg2, 595.000 La7).

Anche Generazione Bellezza su Rai 3 ha realizzato il 3,8% di share attirando però 581.000 spettatori. Infine 4 Hotel su Tv8 e Fratelli di Crozza sul Nove hanno attirato 279.000 spettatori (1,9% share) e 195.000 spettatori (1,3%).

Contents.media
Ultima ora