> > Attacco a Odessa: la versione di Mosca e la versione di Kiev

Attacco a Odessa: la versione di Mosca e la versione di Kiev

Le versioni sull'attacco a Odessa

Le versioni di Kiev e di Mosca riguardo il devastante attacco subito dalla città di Odessa durante la notte.

Odessa è stata teatro di un altro devastante bombardamento da parte della Russia. Le versioni di Mosca e Kiev su questo attacco sono state diffuse.

Attacco a Odessa: la versione di Mosca

Odessa è stata teatro di un altro devastante bombardamento da parte della Russia. La città è stata colpita da diversi missili, con un bilancio di un civile morto e di 19 persone ferite, tra cui 4 bambini. La versione di Mosca sull’attacco parla di siti che venivano usati per preparare degli atti terroristici contro la Russia. Mosca ha dichiarato di aver colpito tutti gli obiettivi previsti a Odessa, sottolineando che si trattava di siti utilizzati per preparare “atti terroristici” contro la Russia. “Tutti gli obiettivi pianificati negli attacchi sono stati distrutti” ha aggiunto.

Attacco a Odessa: la versione di Kiev

Secondo il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Oleksiy Danilo, lo scopo della Russia sarebbe ben diverso. Secondo il segretario, infatti, con gli attacchi missilistici su Odessa, i russi stanno cercando di isolare completamente l’accesso dell’Ucraina al Mar Nero, neutralizzando in questo modo gli sforzi internazionali per ripristinare il funzionamento del corridoio del grano. Lo ha riportato Unian.