Audi Q8 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Audi Q8 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Auto

Audi Q8 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Audi Q8
Audi Q8 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Audi Q8 nuovo Suv coupè di Audi unisce sportività ed eleganza. Punterà i mercati di lusso di Cina, Stati Uniti e Medio Oriente.

Il nuovo modello Audi Q8, annunciato al Salone di Detroit 2017, si tratta del primo modello che tenta di unire la sportività di un coupè alle dimensioni di un Suv, creando quindi un Suv coupè. Il fatto interessante è che nonostante le grandi dimensioni dell’autovettura, attraverso l’utilizzo di materiali molto leggeri come l’alluminio, i meccanici di Audi sono stati in grado di ridurre notevolmente le previsioni sul peso dell’auto.

Per questo motivo Audi Q8 viene considerata un’auto maneggevole e dinamica, divertente da guidare. Inoltre il fatto che siano state montate all’auto delle ruote posteriori sterzanti con trazione 4×4 permette al conducente di avere una guida molto sciolta anche con una macchina dalle dimensioni di un Suv. Audi Q8 viene infatti considerata una sorta di variante sportiva del precedente modello Audi Q7, con il quale la nuova autovettura condividerà il motore. Tra le caratteristiche distintive si può notare che lo stile sportivo e dinamico viene raggiunto grazie alle linee del tetto.

Si tratta di un’autovettura che si rivolge ad un segmento di clientela elevato, infatti è considerata un’auto di lusso, caratteristica evidenziata anche dal prezzo con il quale sarà lanciata sul mercato a Giugno 2018.

Audi Q8 caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le dimensioni di questo nuovo modello Audi Q8 le dimensioni sono molto simili a quelle del precedente modello Audi Q7.

Infatti Audi Q8 ha una lunghezza di 5,02 metri, una larghezza di 2,04 metri e un’altezza di 1,7 metri. Audi Q8 è anche dotata di un ampio spazio all’interno sia nella parte anteriore che nella parte posteriore.

Un grande cambiamento relativamente a questo nuovo modello rispetto al precedente, non avviene solo all’esterno con la sua marcata sportività e dinamicità rispetto al precedente, ma anche all’interno dove tecnologia e sistemi di connettività la rendono una macchina dall’aspetto decisamente futuristico e innovativo. A Audi Q8 è stata installata infatti la tecnologia android per aiutare il conducente durante la guida. Inoltre sono presenti nel nuovo modello ben 41 sistemi di assistenza alla guida e infotainment MMI di ultima generazione che riescono ad unire aspetti virtuali e reali durante il momento di guida cosiì da garantire al conducente una vera e propria esperienza unica e divertente.

Il sistema operativo che verrà installato sull’autovettura è una trovata di ultima generazione resa possibile dalla partnership tra Audi e Google.

Senza bisogno di utilizzare lo Smartphone sarà infatti possibile aver l’accesso a determinate funzionalità quali: Big G, Google Play Music, Spotify, inoltre, le mappe del navigatore saranno fornite da Here, una società della quale Audi detiene alcune quote in compartecipazione con BMW e Daimler.

Colori della Audi Q8

Per quanto riguarda le differenti colorazioni di Audi Q8 non sono ancora presenti notizie certe, tuttavia si presume che i colori in cui questo modello sarà lanciato sul mercato saranno quelli del modello precedente Audi Q7. Secondo quest’indiscrezione le colorazioni disponibili saranno le seguenti. Tra i colori brillanti troveremo: il Bianco carrara, il Nero profondo e il Rosso temperament.

Tra le tonalità metallizzate invece troveremo: Argento floret metallizzato, Beige cobra metallizzato, Bianco ghiaccio metallizzato, Blu galassia metallizzato, Blu navarra metallizzato, Grigio samurai metallizzato, Marrone argo metallizzato e infine Nero orca metallizzato. Tra i colori perlati invece sarà solamente disponibile il Grigio daytona perlato.

Motore

Per quanto riguarda la situazione sotto al cofano, Audi Q8 sarà prodotta esclusivamente con motori particolarmente prestanti.

A Ginevra è stata presentata con un motore ibrido plug-in da 476 cavalli, rispettivamente 75 e 103 in più rispetto alla potenza erogata dalla Q7 e-tron. Il motore che sarà montato sull’autovettura sarà basato sul benzina V6 turbo 3.0, e il potentissimo V8 turbo 4.0, già usato sulla Urus. Audi Q8 Suv coupè della casa tedesca farà concorrenza alle BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.

Audi Q8 il listino prezzi

A livello di costo con il quale sarà lanciata sul mercato, la nuova Audi Q8 punterà ad un segmento medio-alto di clientela. Si tratta infatti di un Suv Coupè di lusso, una versione maggiormente elegante e strutturata della precedente, con una tecnologia interna unica e totalmente orientata al futuro. Per tutta questa serie di motivi entrerà a far parte del mercato delle auto di lusso, e chiaramente il prezzo sarà proporzionato a questo settore.

Il modello Audi Q8 è infatti stato pensato per andare a competere nei mercati di Cina, Medio Oriente e Stati Uniti principalmente.

Audi Q8 avrà la funzione di occupare il segmento medio-alto, leggermente più abbordabile di questi mercati. Con tutta probabilità la versione entry level con il 3.0 litri V6 benzina avrà un prezzo intorno ai 70.000 euro. Le versione ibride avranno poi sicuramente un prezzo maggiore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche